Il successo della trilogia “Cinquanta sfumature di grigio” ha suscitato grande curiosità sulle pratiche del BDSM (Bondage, Disciplina, Dominazione, Sottomissione, Sadismo e Masochismo). Ma le esperienze sadomasochistiche di solito non sono così romantiche come nel libro. Per quelli che vogliono uscire dal solito sesso (definito “vaniglia) e conoscere le pratiche e sesso sadomaso, ecco qui una lista di consigli per farlo bene:

Sapere cosa stai cercando

L’universo BDSM è molto ampio. Le pratiche erotiche vanno dall’immobilizzazione del partner a giochi psicologici di controllo. Innanzitutto, è necessario sapere cosa si cerca in questo universo. La persona dovrebbe cercare di conoscere sé stessa e capire quali sono i suoi desideri.

Il maestro Gladius Maximus, che ha scritto sull’argomento e pratica il BDSM dal 2002, sottolinea l’importanza di verificare le ragioni che motivano l’interesse. Lui considera il piacere e il divertimento come buoni motivi.

“Cercare un sesso facile e sfuggire a una brutta realtà non è una buona ragione”, sottolinea.

Leggi molto sull’argomento

Il BDSM implica principalmente relazioni o pratiche basate sul dolore o scambio di controllo. Il DS significa atti di dominio e sottomissione, in cui controllo e potere sono elementi fondamentali. E SM sono le relazioni di sadismo e masochismo, in cui le persone coinvolte provano piacere nel provocare e/o provare dolore.

Ti potrebbero interessare:  Magia del Bel Canto sulla terrazza borbonica di Gaeta con il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli

Prima di iniziare, è importante leggere molto a riguardo per comprendere meglio l’universo in cui si desidera entrare. Ci sono articoli scientifici e discussioni pubblicate dalla stessa community sul web.

Dominatore o sottomesso?

Per ottenere il massimo dal gioco, è interessante provare a scoprire a quale ruolo appartieni. In linea generale, il dominatore è il più attivo, spietato, con il desiderio di comandare. Il sottomesso si dona ed è compiacente, realizza tutti i desideri del partner e si diletta.

I giochi di dominazione e sottomissione comportano spesso punizioni e ricompense. E si usano molti toys come corde, manette, frustini e spanking paddle.

Se il subordinato ha un buon comportamento, può essere ricompensato con momenti di piacere.

Attento nella scelta dei partner

Vengono organizzati incontri e feste sadomasochistiche, tuttavia la cosa più comune è che la ricerca di un partner avvenga su Internet. Come qualsiasi relazione che inizia nel mondo virtuale, devi stare molto attento a chi ti stai rivolgendo, ricerca sempre le referenze della persona e prendi il primo appuntamento in un luogo pubblico.

Ti potrebbero interessare:  Oggi è la Giornata Mondiale della Poesia

Parola di sicurezza

Prima iniziare qualsiasi pratica, è fondamentale stabilire una safeword, cioè un termine, preferibilmente completamente al di fuori del contesto sessuale, per far capire al partner che deve fermarsi. Questa funzione è richiesta perché il dialogo non sempre corrisponde sempre alla volontà.

Il “NO” non sempre significa che si vuole davvero smettere.

Imposta i limiti

Per quanto le relazioni possano comportare controllo, obbedienza e persino piacere nel dolore, ciò non significa che non ci siano limiti.

Non si deve necessariamente fare tutto ciò che l’altro vuole, dev’essere tutto chiaro fin dall’inizio.

Sii onesto e trasparente

Il BDSM è un gioco per adulti che dovrebbe accadere solo tra persone con il pieno possesso delle loro facoltà mentali. Serve essere abbastanza onesti sui problemi fisici e psicologici. La trasparenza totale è basilare.

Condividi le tue paure e fobie con il partner, in quanto alcune pratiche comportano privazioni di senso.

Proteggi la tua privacy

I professionisti sottolineano l’importanza di proteggere l’identità e la privacy. Nessuno nei tuoi social network, famiglia o sul posto di lavoro deve sapere che sei un fan del BDSM. Per questo motivo, gli esperti raccomandano di creare un soprannome, un’e-mail unica e di utilizzare un’immagine diversa dalla tua foto reale.

Ti potrebbero interessare:  5 foto rare che non avevi ancora visto

Gioca senza fretta

Non serve essere esperto per portare alcune pratiche sadomasochistiche, di dominio o di sottomissione nella vita sessuale. Gladius Maximus ritiene che uno dei modi più semplici per sperimentare sia giocare senza fretta.

La maggior parte delle persone lo ha fatto senza accorgersene, usando le manette del sexshop o facendo sesso più brutale“, dice.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.