Consigliamo agli sposi di andare alla ricerca delle loro partecipazioni online. Online infatti i prezzi sono nettamente inferiori rispetto a quelli di un qualsiasi rivenditore fisico, così che sia possibile almeno su questo dettaglio delle nozze risparmiare un bel po’ di soldi. Non solo, grazie al web è possibile navigare tra innumerevoli proposte comodamente seduti sul divano di casa, senza ansie né stress di alcun tipo. Inoltre non ci sono pressioni dall’esterno: nessuno che vuole vendere agli sposi per forza il prodotto più costoso.

Sì, le partecipazioni on line sono la scelta migliore che gli sposi di oggi possano fare. Ma come scegliere? La domanda sorge spontanea, dato che gli sposi non hanno la possibilità di toccare con mano la partecipazione. Ecco alcune dritte da seguire, per evitare di commettere errori.

La possibilità di richiedere la bozza di stampa

Non tutti gli sposi lo sanno, ma alcuni dei migliori siti internet dove acquistare partecipazioni online consentono di ottenere una bozza di stampa. Gli sposi non devono far altro che selezionare il modello che preferiscono, inserire il testo della partecipazione, personalizzare gli elementi che possono essere modificati così che la partecipazione sia in linea con il loro gusto e con lo stile delle nozze.

Ti potrebbero interessare:  Stampa online, una soluzione a portata di click

A questo punto non resta che inviare la richiesta al sito e nel giro di un paio di giorni ecco che gli sposi ricevono una bozza di stampa direttamente sulla casella di posta elettronica, un esempio insomma di partecipazione. La bozza di stampa è ovviamente gratuita e gli sposi possono richiederla senza alcun tipo di impegno.

L’importanza della bozza di stampa

Gli sposi possono revisionare il modello che hanno scelto e controllare che non siano stati inseriti degli errori nel testo. Grazie alla bozza di stampa possono avere un’idea dell’effetto finale della loro partecipazione. Se il modello è di loro gradimento, gli sposi possono richiedere la stampa delle partecipazioni. Nel caso in cui invece il modello non sia in linea con le loro aspettative, gli sposi possono richiedere tutte le modifiche necessarie per creare la partecipazioni di nozze che hanno sempre sognato e per personalizzarle.

Questi sono i siti specializzati in partecipazioni online da scegliere, un servizio quello della bozza di stampa che consente agli sposi infatti di capire se quello è l’acquisto perfetto per le loro esigenze e che offre la possibilità di eliminare alla radice ogni errore.

Ti potrebbero interessare:  Immagini buongiorno sabato

Gli sposi non possono toccare la carta con mano

Grazie alla bozza di stampa, scegliere le partecipazioni online risulta semplice, ma è vero che gli sposi non possono comunque toccare la carta delle partecipazioni con mano. Il consiglio che possiamo dare gli sposi è di controllare con estrema attenzione la descrizione della partecipazione che vorrebbero realizzare, così da avere un’idea della tipologia di carta o cartoncino utilizzata.

Nel caso, è sempre possibile recarsi in una qualsiasi cartoleria e acquistare la stessa identica carta. Si tratta di un acquisto di pochi centesimi di euro appena, che vi consente di toccare con mano la carta e di capire se si tratti davvero della scelta ideale, un piccolo escamotage per bypassare questa lacuna che il digitale purtroppo comporta.

Sfruttare le categorie

Per navigare all’interno di un sito internet dedicato alle partecipazioni online, si consiglia agli sposi di sfruttare le categorie presenti. Di solito infatti sono disponibili varie tipologie di partecipazioni, classiche oppure moderne, eleganti oppure simpatiche e divertenti, partecipazioni in cui sono i figli che annunciano il matrimonio dei loro genitori e simili.

Se gli sposi hanno già in mente una tipologia di partecipazione, possono selezionare la categoria corrispondente. In questo modo si evitano inutili perdite di tempo e si elimina alla radice il rischio di scegliere un modello che in realtà non è adatta per le proprie nozze.

Ti potrebbero interessare:  Come pubblicare annunci immobiliari che convertono

Attenzione al budget

È possibile navigare tra le partecipazioni disponibili anche in base al prezzo. Non solo, di solito è presente anche una sezione dedicata alle partecipazioni low cost. Si tratta di un altro elemento da prendere assolutamente in considerazione al momento della navigazione in un portale dedicato alle partecipazioni online, pena il rischio di scegliere un modello che in realtà gli sposi non possono permettersi di acquistare.

Le partecipazioni con disponibilità immediata

Attenzione, online può capitare che non tutte le partecipazioni siano disponibili immediatamente e che per riceverle ci voglia quindi un po’ di tempo. Se gli sposi sono alle strette con i tempi e hanno bisogno di ricevere e la partizioni nel giro invece di pochi giorni appena, è sempre meglio controllare che vi sia una sezione dedicata ai modelli con disponibilità immediata. Navigando in questa sezione si ha la certezza che queste partecipazioni arrivino nelle tempistiche in assoluto più brevi.

Di Davide

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.