Come scegliere il miglior seggiolone per la pappa

L’acquisto di un seggiolone può essere una fase molto importante per la crescita di nostro figlio: ce ne sono vari tipi, misure ed ognuno di essi è in genere dotato di caratteristiche diverse. Se stai cercando i migliori seggioloni per la pappa, sì: sei arrivato nel posto giusto. Vediamo un po’ meglio di che cosa si tratta, e quali sono i criteri per la scelta da utilizzare.

In genere questo tipo di seggioloni sono omologati e pure reclinabili, nel senso che si possono trasformare in piccole sdraio per il bimbo. Dai sei mesi di età in poi, invece, inizierà lo svezzamento e sarà possibile farne uso. In genere i seggioloni per la pappa sono in grado di reggere un peso fino a 15-18 KG al massimo, per cui possono essere tranquillamente utilizzati per circa 2 o 3 anni dall’acquisto. Molti modelli come quelli della Prenatal o della Chicco, ad esempio, possono essere dotati di freno per le ruote e dispositivo anti-ribaltamento, requisiti fondamentali per la massima sicurezza del prodotto. La seduta è in genere fissa, e non può essere staccata dal resto per lo stesso motivo.

Molte accortezze sono state seguite per la loro realizzazione: abbiamo ad esempio schienali che sono anatomici, e vengono costruiti con materiali ovviamente atossici, hanno i bordi arrotondati per ovvie ragioni, doppia chiusura e seduta comoda e tipicamente abbastanza ampia. I seggioloni da pappa, sui quali potrete approfondire su siti come SeggiolonePappa.it, sono in genere facili da chiudere e da aprire, e sono anche dotati di cinture di sicurezza, che si possono allacciare e slacciare molto facilmente.

Altre cose da sapere prima di procedere all’acquisto riguarda i prezzi: in genere si trovano con prezzi variabili tra le 60 e le 100 €, anche se l’indicazione è da considerarsi puramente orientativa. I modelli della Peg Perego – che hanno le ruote in gomma, per inciso, e quindi sono perfette se ad esempio uno avesse il parquet in casa – in genere sono di qualità superiore e costano un pochino di più, ma visto che si tratta di una spesa in prospettiva di almeno un paio d’anni può valere la pena considerare di mettere mano al portafoglio.

I migliori seggioloni per la pappa sono quindi stati individuati nelle marche Peg Perego, Chicco, Prenatal e citiamo, in conclusione, anche Hauck Beta: una marca che è anch’essa sinonimo di tranquillità per i genitori, sicurezza e certezza di acquisto sicuro e funzionale.

Redazione

Articolo a cura di LeUltime.info.

Potrebbero interessarti anche...

Seguici sul canale Telegram ufficiale @leultime

Leultime.info è un progetto web Capolooper