Trovare un registratore online su internet non sarà più un problema: qualsiasi utente dovrebbe provare infatti Vocaroo, un servizio gratuito che permette a chiunque di registrare dal PC col proprio microfono, e condividere il file e scaricarlo in MP3. Molto comodo e divertente se, ad esempio, non avete un programma per registrare ed Audacity è troppo complicato per voi.
Il sito si chiama:
Registra e condividi qualsiasi audio senza registrazione, con URL condivisibile immediatamente. Semplice e veloce
C’era un utente di reddit che arrangiava musicalmente i commenti degli utenti
Che Reddit sia un posto strano, non c’è dubbio: che sia nettamente migliore di Facebook e Twitter, pure. Questo per una ragione precisa: è l’unico social in cui vince realmente la qualità dei contenuti, e le chiacchiere stanno relativamente a zero. A meno che non siate una fanciulla che posta le proprie grazie ignuda, ed in questo caso il successo sarà assicurato, su Reddit vince la qualità dei contenuti: notizie vere, effettive, utili, reali, scremate dagli utenti che sono abili anche ad evitare e filtrare lo spam.
Tra i vari subreddit che potete trovare (e per saperne di più su Reddit c’è uno dei pochi articoli italiani che ne parla, cioè questo) uno dei miei preferiti è questo.
Come suggerisce il thread stesso, si posta un commento e l’utente mandava in risposta un MP3 con la sua versione cantata e suonata. Purtroppo il thread ad oggi è chiuso, quindi non è più possibile proporre nuove canzoni, a meno di provare a contattare direttamente l’utente (cosa che si può fare, dato che esiste la chat: ma certo non vi stiamo invitando a tempestare quel povero musicista, fate i bravi mi raccomando).
Ma volete mettere perle del genere?
Oh, gattone!
Tu divori i tuoi crocchini
rotolando sulla schiena
e grattarti noi i pancini (sic.)
lo si fa di buona lena
gaaaaaattoneeeee!
tutto tondo ed arancione
non fai un cazzo tutto il giorno
poi sprigioni un gran cagone
e noi ci leviam di torno
gaaattoneeee
Un commento postato su Vocaroo perso per sempre: purtroppo gli MP3 sono andati perduti perchè il servizio che li registrava ha pensato bene di cancellarli. Ma confidiamo nel web ed un giorno, ne siamo sicuri, i nostri antenati. Ne siamo davvero sicuri.
Ed il vostro stimato autore ne ha appena registrato uno, in onore dei bei tempi che furono. Il pezzo si chiama Bibibi, è stato registrato in un garage di Seattle, è influenzato dal dadaismo new wave punk e suona pressappoco così.
Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.