Un San Valentino alternativo all’insegna del riciclo e dell’ambiente

san valentino ambiente

Può una festa essere occasione di riflessione?
E’ possibile vivere una ricorrenza in modo alternativo, sebbene altrettanto divertente, evitando inutili sprechi?
Il San Valentino ormai prossimo potrebbe essere il banco di prova che stavate aspettando.

Le feste più attese dell’anno, anche quella degli innamorati, lasciano dietro di sé sprechi e rifiuti che fanno male alle tasche e all’ambiente, letteralmente sommerso da immondizia, che poi non è facile da smaltire.

Carta, cartone, imballaggi e cibo sono solo alcuni degli scarti con cui è poi necessario fare i conti.

Ma la soluzione c’è e viene dal web: un sito che insegna la nobile arte del riciclo a chiunque voglia impararla per divertirsi a recuperare oggetti altrimenti inservibili e a dare una mano alla salvaguardia del pianeta.

NonSoloRiciclo è un portale ricco di informazioni, idee e consigli su come aggiustare, rinnovare, recuperare e creare oggetti originali da qualcosa di vecchio e/o in disuso: i tutorial completi di video e testi accompagnano l’utente passo passo in un’attività al tempo stesso ricreativa, ludica ed incredibilmente utile per se stessi e per gli altri.

Ecco che così il San Valentino (e non solo) diventa una imperdibile opportunità per dar sfogo alla propria fantasia e stupire il partner con un regalo speciale, unico e personalizzato.

Niente a che vedere con le solite scatole di cioccolatini fatte in serie.

Con un pizzico di abilità, pazienza e manualità, chiunque può cimentarsi nell’arte del riciclo: le spiegazioni che si trovano su NonSoloRiciclo sono immediate, di semplice comprensione, dettagliate e alla portata di tutti.

Realizzare i regali di San Valentino da soli (e tante altre cose) è divertente e fa risparmiare: tutte le soluzioni proposte su NonSoloRiciclo hanno costi bassissimi se non addirittura nulli.

Un particolare certamente di non poco conto in un periodo di crisi economica come quello che stiamo attualmente vivendo, che va ad aggiungersi agli altri pregi del riciclo sopra elencati.

E poi per il riciclo vale un po’ il detto “l’appetito vien mangiando”, poiché una volta cominciato, smettere diventa praticamente impossibile.

Man mano che aumentano l’abilità e l’esperienza, il momento creativo diventa qualcosa a cui non si sa più rinunciare.

NonSoloRiciclo è una preziosa fonte di ispirazione a cui nessuno, neofita o esperto che sia, può resistere.

L’home page, con la sua grafica accattivante, colpisce immediatamente il lettore e lo invoglia ad entrare nei post accennati per scoprire ogni dettaglio dell’arte del riciclo.

Un sito bello, utile, divertente e completamente gratuito di cui sarebbe davvero un peccato non approfittare.

Di Davide

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.