Come interpretare un sogno?

L’interpretazione di un sogno è spesso un riflesso dei nostri stessi pensieri: per quanto si trovino abbastanza facilmente guide e libri sull’argomento, la vera risposta la dobbiamo trovare noi senza cedere alla tentazione di farci condizionare dall’esterno. Un modo per leggere i sogni, ad esempio, è quello di vederli come pezzi di un puzzle che possiamo provare a ricomporre; secondo una visione leggermente diversa, i sogni sono una semplice espressione dei nostri desideri, o delle nostre paure.

Come interpretare gli incubi

Spesso gli incubi sono espressione di ciò che ci preoccupa o ci spaventa, e ci possono fare svegliare di soprassalto durante la notte. Ma devono essere sempre visti per quello che sono, frutti della nostra mente, e non devono per questo turbarci o spaventarci.

Sogni e numeri al lotto

Durante la notte possono capitare anche delle circostanze che ci possono suggerire dei numeri da giocare al lotto: ma ovviamente questa associazione è del tutto arbitraria, e troveremo vari libri su questo argomento che suggeriranno numeri diversi sognando le stesse cose.

Come interpretare un sogno

Bisogna rimanere molto ancorati alla realtà e non farsi suggestionare più di tanto: possiamo, pero’, provare a chiederci come ci ha fatto sentire un sogno, oppure quali emozioni sia riuscito a suscitare in noi. Essendo frutto della nostra mente, è possibile che un sogno riproduca emozioni che abbiamo già vissuto nella realtà, oppure emozioni represse o non espresse. Non esiste un unico modo di interpretare i nostri sogni, e devi essere tu a scoprire cosa abbia più senso, anche in relazione al tuo umore, alle tue emozioni ed al tuo stato d’animo.

In definitiva

Allenati ad interpretare spesso i sogni che fai, e da’ loro la giusta interpretazione senza eccessi e senza esasperarti.

Redazione

Articolo a cura di LeUltime.info.

Potrebbero interessarti anche...

Seguici sul canale Telegram ufficiale @leultime

Leultime.info è un progetto web Capolooper