PR_END_OF_FILE_ERROR: cos’è e cosa significa

PR_END_OF_FILE_ERROR è un errore che si presenta in alcuni casi, a volte ad intermittenza, su alcuni siti web, ed indica un errore che impedisce alla pagina richiesta di essere aperta. Il riferimento a END OF FILE indica che il certificato è stato trasmesso in modo incompleto, oppure non è ancora correttamente configurato oppure non è disponibile per via di rinnovamento dello stesso o possibile manutenzione.

L’errore è stato segnalato su browser Firefox e in alcuni momenti sui siti di: Google, Youtube, blog con estensione blogspot.com.

Come risolvere l’errore PR_END_OF_FILE_ERROR su Firefox

In genere la soluzione più semplice è quella di provare a cancellare la cronologia, attendere un po’ e poi provare ad accedere sempre allo stesso sito dopo qualche minuto. Se il certificato era in corso di rinnovamento, ad esempio, è possibile che venga risolto da solo senza che voi facciate nulla, quindi semplicemente aspettando un po’. Per risolvere su Firefox, si suggerisce di aprire una nuova finestra, digitare:

about:config

seguito da Invio per visualizzare le informazioni sui profili e creare un nuovo profilo cliccando sul bottone apposito. Questo dovrebbe risolvere il problema nella totalità dei casi, ma è anche una soluzione che va usata con attenzione: infatti cancella tutti i vostri bookmark, password e siti preferiti. Fate un backup del vostro profilo prima di procedere oltre, se usate questa soluzione, oppure esportate prima password e preferiti prima di procedere. Si potrebbe ottenere lo stesso effetto, in alcuni casi, cancellando meno drasticamente la cronologia del vostro browser.

Un’altra possibile soluzione è quella di accedere con un altro browser al sito che in Firefox da’ errore.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.