INNOVABILITY: TRANSIZIONE 4.0 – Innovazione tecnologica per uno sviluppo sostenibile

27 Aprile ore 10.0 INNOVABILITY: TRANSIZIONE 4.0 

Innovazione tecnologica per uno sviluppo sostenibile

Una virtual round table organizzata da SIDI Group e moderata da Sebastiano Barisoni vicedirettore di Radio24, per condividere punti di vista di digital leaders impegnati su innovazione e tecnologie e le esperienze delle imprese italiane sul tema della sostenibilità. Vedremo come il piano nazionale di Ripresa e Resilienza transizione 4.0 disegna una nuova politica industriale per il Paese, in cui innovazione, investimenti green, sostenibilità, creatività e design sono imprescindibili motori per la ripartenza. 

Innovare per migliorare il business e il mondo

Il concetto di sostenibilità, oggi, influenza interessi economici e d’impresa. L’attenzione a livello globale a favore di uno sviluppo sostenibile che guarda agli interessi degli stakeholder, sta crescendo sempre di più e la sostenibilità, soprattutto in ambito aziendale, è un concetto ritenuto ormai universalmente necessario.

Il Piano Transizione 4.0, disegna una nuova politica industriale per il Paese, in cui innovazione, investimenti green e sostenibilità, creatività e design sono imprescindibili motori per la ripartenza.

Le aziende stanno trasformando i loro processi con l’obiettivo di disaccoppiare la crescita dall’utilizzo delle risorse, passando da un modello di crescita lineare a modelli di economia circolare.

Interverranno tre realtà aziendali di diversi settori, dove i processi e i prodotti sono progettati sin dall’inizio per essere sostenibili.

Sebastiano Barisoni vicedirettore di Radio 24 condurrà l’evento virtuale evidenziando come ognuna delle aziende ospiti attribuisce valore al concetto di sostenibilità e come questa sia un driver di crescita importante nella loro strategia di business.

I Partecipanti

  • Massimo Dal Checco (CEO Innovhub e SIDI Group)
  • Paolo Guazzotti,(Direttore area Industria, Energia e Innovazione di Assolombarda)
  • Alessandro Saviola (Presidente Gruppo Saviola)
  • Luca Ceriani (Chief Digital & Tech Officer Alperia )                                                                                                              
  • Emanuele Preve (CFO Riso Gallo)

ABOUT SIDI

Il valore della nostra offerta accompagna le imprese nella trasformazione digitale unendo: consulenza organizzativa, conoscenza di processo, capacità di project management e servizi continuativi. Dal 1980 affianchiamo i nostri clienti in diversi settori dell’industria e dei servizi e dal 1997 siamo uno dei primi Partner di SAP in Italia. Costruiamo giorno dopo giorno il nostro futuro guardando oltre e cercando nuove opportunità. Questo ci ha portati, nel 2017, ad esplorare il mercato Africano e ad aprire una sede a Dakar per collaborare con le società del posto. Crediamo nella forza delle nuove tecnologie digitali e per arricchire la nostra offerta abbiamo avviato una start-up innovativa e agile, Jumpit, che offre un approccio differente in ottica customer-centric. Abbiamo realizzato, in Italia e all’estero, soluzioni IT innovative e affidabili sulla piattaforma software SAP, sia “on cloud” che “on premise”, dal tradizionale ERP, fino alla Business Intelligence e alle recenti e innovative tecnologie e architetture.

Contatti:

Ufficio Marketing: marketing@sidigroup.it

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.