Al momento della perdita dei propri cari si pensa ad organizzare il funerale rivolgendosi alle Pompe Funebri Roma, che proporranno a seconda delle esigenze dei famigliari un funerale di lusso o uno economico. Nel momento del lutto è importante saper gestire sentimenti e burocrazia e valutare ogni elemento per organizzare un funerale di qualità, che rispetti le ultime volontà del defunto. Vediamo allora la differenza tra funerale di lusso e funerale economico.

Le due tipologie si caratterizzano per la scelta del corredo funebre e il funerale di lusso avrà bara, monumenti funebri, fiori di maggiore qualità, mentre il funerale economico si caratterizza per materiali semplici, ma sempre dignitosi e per la presenza solo dei servizi essenziali. In entrambi i casi il tipo di rito e i costi di tasse e concessioni non influenzano il costo del funerale.

La Romana Funebre si occupa di ogni aspetto dell’organizzazione del funerale conoscendo l’importanza di un degno ultimo saluto alla persona cara sempre nel rispetto del budget a disposizione.

Pompe funebri Roma: perché scegliere il funerale di lusso

Il funerale di lusso si caratterizza per alcuni dettagli scelti sulla base di gusti ed esigenze dei familiari a partire dal cofano funebre, che è in legno di prestigio e con lavorazioni e rifiniture particolari. La bara può essere rifinita in oro e avere imbottiture con tessuti di pregio, ma non manca chi sceglie il cofano funebre totalmente ricoperto di oro.

Ti potrebbero interessare:  Come ingrandire gli occhi piccoli attraverso il make up

Nel funerale di lusso non mancano gli addobbi floreali che decorano la bara come corone e cuscini di fiori e composizioni personalizzate per salutare il defunto e le autofunebri adeguate. In molti casi si prevede un rinfresco, una cena o un pranzo per chi partecipa al funerale e si possono avere cortei funebri e figuranti che raccontano tutto il dolore e l’angoscia del lutto.

Onoranze funebri Roma: perché scegliere un funerale economico

Non tutti possono permettersi un funerale di lusso, ma tutti devono accompagnare il defunto nell’ultimo viaggio in modo adeguato. Ecco perché La Romana Funebre, oltre al funerale di lusso prevede il funerale economico per andare incontro alle esigenze dei clienti a prescindere dal budget disponibile.

Un funerale low cost comprende i servizi essenziali tra cui cassa in legno, piastra identificativa, carro funebre e gestione delle pratiche burocratiche per la cremazione, inumazione o tumulazione. In ogni caso si tratta di un funerale organizzato in modo professionale e nel pieno rispetto delle esigenze del defunto e dei familiari.

Cosa differenzia il funerale di lusso dal funerale economico?

Quando ci si rivolge alle Pompe Funebri Roma si deve sapere che la differenza tra funerale economico e di lusso sta nei servizi scelti e nella qualità degli articoli funebri. Nel funerale di lusso i fiori saranno ricchi, il cofano funebre realizzato con finiture di pregio e il carro funebre fastoso. La bara è realizzata con legni preziosi e imbottiture pregiate.

Ti potrebbero interessare:  20 giugno - #WorldRefugeeDay: Giornata Mondiale del Rifugiato

Più semplici sono gli arredi e gli addobbi funebri nel caso di funerali economici e lo stesso vale per la lapide, la cappella funeraria e la statua in memoria del defunto o la lavorazione dei monumenti funebri. Nel funerale di lusso le memorie sono stampate su carta ricercata e gli articoli funebri studiati in ogni dettaglio, mentre nel caso della cremazione le urne cinerarie sono in materiali preziosi e finemente decorati.

Qualsiasi sia il tuo budget l’agenzia di Pompe Funebri Roma La Romana Funebre può organizzare per il tuo defunto un ultimo viaggio perfetto ed onorarne la memoria.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.