Usciva oggi nei cinema, 29 anni fa: PAPÀ TI AGGIUSTO IO!

Uscito di galera per tentato furto, Ray fa il pasticciere, ma non dice di no a un colpo milionario e lo mette a segno con due compari. Ma la zia, cui era affidato il figlio Timmy, gli rispedisce il ragazzino che Ray non vede da tempo. Il terribile piccolino, per ottenere le attenzioni paterne, lo ricatta nascondendo il bottino. Ray deve accontentare Timmy, i suoi soci sono furiosi e, per giunta, compare la polizia…

Genere: Famiglia,Commedia,Crime

Questo film è uscito nelle sale il 17-06-1994 con il titolo originale: Getting Even with Dad.

Valutazione IMDB: 5.3 su 177 valutazioni espresse dal pubblico.

“Getting Even with Dad” è una commedia del 1994 diretta da Howard Deutch. La trama ruota attorno a Ray Gleason (interpretato da Ted Danson), un ladro professionista che viene rilasciato temporaneamente dalla prigione per poter prendersi cura di suo figlio Timmy (interpretato da Macaulay Culkin). Timmy, però, desidera passare del tempo con suo padre e chiede di collaborare in un furto di una preziosa moneta d’oro. Nel corso del film, padre e figlio cercano di raggiungere i loro obiettivi mentre affrontano situazioni comiche e imprevisti.

Curiosità sul film “Getting Even with Dad”:

  1. “Getting Even with Dad” segna la seconda collaborazione tra Macaulay Culkin e Ted Danson. Prima di questo film, i due avevano lavorato insieme nel 1991 nel film “Only the Lonely”.
  2. Il titolo originale del film era “DuckTales: The Movie – Treasure of the Lost Lamp”, ma durante la produzione è stato cambiato in “Getting Even with Dad” per evitare confusioni con un altro film basato sulla serie animata “DuckTales”.

In generale, “Getting Even with Dad” è una commedia leggera che si basa sulla dinamica tra un padre e suo figlio, con tocchi di avventura e umorismo. È un film divertente per le famiglie che offre un mix di situazioni comiche e momenti di crescita personale.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.