🔴 Usciva oggi nei cinema, 47 anni fa: THE RITZ

Genere: Commedia

Questo film è uscito nelle sale il 17-06-1976 con il titolo originale: The Ritz.

Valutazione IMDB: 6.2 su 33 valutazioni espresse dal pubblico.

“The Ritz” è un film commedia del 1976 diretto da Richard Lester, basato sull’omonima commedia di Terrence McNally. La trama ruota attorno a un uomo di nome Gaetano Proclo (interpretato da Jack Weston), un affittacamere eterosessuale che si nasconde in un famoso hotel gay di New York, chiamato “The Ritz”, per sfuggire ai gangster che lo stanno cercando.

Una volta all’interno dell’hotel, Gaetano si trova coinvolto in una serie di situazioni comiche, tra cui equivoci di identità, incontri romantici imprevisti e personaggi eccentrici. Nel frattempo, il suo coinquilino Googie Gomez (interpretato da Rita Moreno), una diva teatrale con aspirazioni canore, si esibisce sul palco dell’hotel. Il film mescola l’umorismo slapstick, le battute rapide e i cliché dei personaggi gay per creare una commedia esilarante e spensierata.

“The Ritz” è stato prodotto dalla Warner Bros. Pictures e ha ricevuto una nomination agli Academy Awards per la performance di Rita Moreno come Miglior Attrice Non Protagonista. Il cast del film include anche personaggi come Jerry Stiller, F. Murray Abraham e Treat Williams. Il regista Richard Lester è noto per il suo stile frenetico e il suo utilizzo di scenografie elaborate, che contribuiscono a creare un ambiente vivace e stravagante all’interno dell’hotel.

Il film affronta temi come l’accettazione, l’identità sessuale e l’importanza della diversità, utilizzando l’umorismo come mezzo per far emergere un messaggio di tolleranza. Sebbene “The Ritz” sia stato controverso al momento della sua uscita per la sua rappresentazione degli omosessuali, è stato elogiato per il suo approccio aperto e divertente ai temi LGBTQ+.

In conclusione, “The Ritz” è una commedia vivace e sferzante che offre una visione esilarante di un hotel gay di New York, con un cast talentuoso e una trama ricca di equivoci e risate.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.