Di cosa parla “Fidanzata in affitto” con Jennifer Lawrence

“Fidanzata in affitto”, diretto da Gene Stupnitsky, è una commedia irriverente che vede Jennifer Lawrence come protagonista. Nel film, Lawrence interpreta un personaggio che cerca di sedurre un adolescente per motivi finanziari. La trama affronta in modo umoristico temi legati alle relazioni e alle dinamiche sociali. Il cast del film include anche Ebon Moss-Bachrach, Natalie Morales e Matthew Broderick, che contribuiscono a creare una storia divertente e coinvolgente.

Con il titolo originale “No Hard Feelings“, il film è stato lanciato negli Stati Uniti quest’anno ed è uscito nelle sale cinematografiche ieri, mercoledì 21 giugno, distribuito dalla Eagle Pictures.

Al momento, “Fidanzata in affitto” è tra i film in programmazione in 255 sale cinematografiche. Tuttavia, le opinioni della critica, del pubblico e dei dizionari sembrano divergere, con una valutazione media di 2,42 su 5 su mymovies.it. Nonostante le opinioni non nette, il film ha avuto un grandissimo successo al box office, piazzandosi al sesto posto nella classifica tra i film più visti di sempre al cinema. Solo ieri ha incassato 31.726 € e ha registrato la presenza di oltre 4000 spettatori nelle sale (fonte). “Fidanzata in affitto” offre al pubblico una storia divertente, spensierata e audace, con Jennifer Lawrence al centro dell’azione.

Trama del film

Siamo catapultati a Montauk, dove l’estate sta per iniziare e Maddie si trova già nei guai. La sua macchina è stata sequestrata a causa di multe non pagate, il che significa che non può lavorare come autista Uber per arrotondare lo stipendio da cameriera. Senza quei soldi extra, non riesce a far fronte alle tasse sulla casa ereditata dalla madre dopo la sua morte. Tuttavia, un annuncio sul sito Craiglist sembra offrire una soluzione al suo disperato problema. Laird e Allison, una coppia di ricchi newyorchesi con una casa sulle spiagge di Montauk, stanno cercando “aiuto” per il loro figlio Percy, che considerano troppo inesperto e impreparato per affrontare il college a settembre. Se Maddie riuscirà a far uscire Percy dal suo guscio, aiutandolo emotivamente e sessualmente, riceverà in cambio una Buick Regal. Questo risolverebbe tutti i suoi problemi. O forse no.

Fidanzata in affitto” finisce per basarsi quasi interamente sulla sua stella, Jennifer Lawrence, prefigurandosi come un film interamente immerso nella contemporaneità generazionale di Lawrence stessa. Parliamo dei trentenni che sono troppo vecchi per l’aura digitale dei tempi, e al tempo stesso (ci ricorda un po’ il primo Muccino, questa cosa) troppo giovani per l’economia reale dei loro genitori.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.