Usciva oggi nei cinema, 32 anni fa: SCANNERS 2 – IL NUOVO ORDINE

Negli Stati Uniti vivono alcuni esseri dotati di poteri eccezionali: gli Scanners. I loro cervelli sono in grado di collegarsi per telepatia con quelli di altri uomini, leggerne il pensiero, dominarne la volonta’ e portarli anche ad azioni violente o ad uccidere. Da tempo molti scanners sono stati schiavizzati, usati come cavie e ridotti a tossicodipendenti, prossimi a morire, che vengono tenuti nascosti negli scantinati di un ospedale dallo spietato Dottor Morse.

  1. Sequel di “Scanners”: “Scanners II: The New Order” è il sequel del film “Scanners” del 1981, diretto da David Cronenberg. Entrambi i film si concentrano sulle persone con abilità telepatiche note come “scanners” e le loro lotte contro il governo e altre forze oscure.
  2. Nuova trama e protagonisti: A differenza del primo film, “Scanners II” presenta una trama indipendente e nuovi protagonisti. Il film segue un giovane scanner di nome David Kellum, interpretato da David Hewlett, che scopre di avere poteri telepatici e si trova coinvolto in una cospirazione governativa.
  3. Presenza di Michael Ironside: Nonostante il cambio di cast principale, Michael Ironside riprende il ruolo di Darryl Revok, uno dei personaggi chiave del primo film. Ironside è noto per le sue interpretazioni intense e memorabili, e la sua presenza nel sequel aggiunge un legame alla storia originale.
  4. Effetti speciali di qualità: Come il suo predecessore, “Scanners II” presenta effetti speciali impressionanti, in particolare nelle scene che mostrano l’uso delle abilità telepatiche dei personaggi. Questi effetti visivi aiutano a creare un’atmosfera di tensione e sospensione nell’ambito dell’horror.
  5. Ricezione critica e successo commerciale limitato: “Scanners II: The New Order” non ha ottenuto un successo critico o commerciale paragonabile al primo film. Tuttavia, nel corso degli anni, è diventato un cult movie per gli appassionati dell’horror e dei film di fantascienza degli anni ’90.

Genere: Horror,Fantascienza,Azione

Questo film è uscito nelle sale il 28-06-1991 con il titolo originale: Scanners II: The New Order.

Valutazione IMDB: 5.1 su 116 valutazioni espresse dal pubblico.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.