Ecco cosa fanno oggi in televisione.

LA7 21.15-00.40
IL GIOVANE HITLER (2003)
Biografia di C. Duguay
Con Rupert Carlyle e Florian von Thun

In questa biografia drammatica, il regista C. Duguay ci porta indietro nel tempo, raccontandoci la gioventù di un personaggio storico controverso: Adolf Hitler. Il film segue il giovane Hitler, interpretato magistralmente da Rupert Carlyle, attraverso i suoi anni formativi, mostrando le esperienze che lo hanno plasmato in modo inaspettato. Florian von Thun interpreta un ruolo chiave nella vita del futuro dittatore. Un film avvincente che ci invita a riflettere sulla complessità dell’essere umano e sulla portata delle scelte che facciamo.

Ti potrebbero interessare:  Il tradizionale Concerto dell'Immacolata 2021 a Napoli

RETE 4 21.30-23.40
NICO (1987)
Poliziesco di A. Davis
Con Steven Seagal e Sharon Stone

Un action movie mozzafiato diretto da A. Davis, che vede come protagonista il talentuoso Steven Seagal nel ruolo di Nico Toscani, un ex agente delle forze speciali diventato detective a Chicago. La trama è ricca di colpi di scena, azione adrenalinica e indagini che coinvolgono una vasta cospirazione criminale. Sharon Stone interpreta un personaggio enigmatico e fondamentale nella vicenda. Un film poliziesco che terrà lo spettatore incollato allo schermo fino alla conclusione.

TV8 23.15-01.15
L’ULTIMO DEI MOHICANI (1992)
Avventura di M. Mann
Con Daniel Day-Lewis e Madeleine Stowe

Un capolavoro dell’avventura diretto da M. Mann, basato sul celebre romanzo di J.F. Cooper. La storia è ambientata durante la guerra franco-indiana e segue le peripezie di Hawkeye (interpretato da Daniel Day-Lewis), un cacciatore bianco cresciuto tra i Mohicani, e Cora (interpretata da Madeleine Stowe), figlia di un ufficiale britannico. Tra amori impossibili, battaglie e alleanze inaspettate, il film offre un viaggio emozionante nel cuore dell’America coloniale.

RETE 4 23.40-01.50
TRAINING DAY (2001)
Poliziesco di A. Fuqua
Con Ethan Hawke e Denzel Washington

Un intenso thriller poliziesco diretto da A. Fuqua, con Denzel Washington che offre una performance straordinaria nel ruolo dell’agente di polizia corrotto Alonzo Harris. Ethan Hawke interpreta Jake Hoyt, un giovane e idealista poliziotto appena assegnato al turno di addestramento con Harris. La notte si trasforma in un incubo quando Hoyt viene coinvolto nelle operazioni discutibili di Harris, mettendo a rischio la sua integrità morale e la sua vita. Un film che tiene lo spettatore sul bordo della sedia fino alla tensione finale.

Ti potrebbero interessare:  Intervista al cantante di genere screamo Evermi

RAI 2 00.40-02.10
COMINCIO’ TUTTO PER CASO (1993)
Commedia di U. Marino
Con Margherita Buy e Massimo Ghini

Una commedia romantica diretta da U. Marino, che racconta la storia di Sara (Margherita Buy) e Lorenzo (Massimo Ghini), due sconosciuti che si incontrano casualmente in una giornata caotica. Il destino gioca un ruolo chiave quando un borsello smarrito diventa il pretesto per un’inesperata avventura insieme. Con il passare del tempo, la reciproca attrazione cresce, ma dovranno superare diverse complicazioni per scoprire se il loro incontro è stato solo un caso o il destino ha già scritto il loro futuro insieme.

ITALIA 1 00.55-02.20
LIGHTS OUT – TERRORE NEL BUIO
Horror di D.F. Sandberg
Con Teresa Palmer e Gabriel Bateman

Un horror inquietante e spaventoso, diretto da D.F. Sandberg, che si basa su un cortometraggio di grande successo dello stesso regista. La trama segue una famiglia tormentata da un’entità oscura legata al passato di una donna misteriosa. Teresa Palmer e Gabriel Bateman interpretano rispettivamente la sorella maggiore e il fratellino minore, intrappolati in un terrore paranormale che si scatena al sopraggiungere delle tenebre. Un film per gli amanti del brivido, ma non adatto ai più sensibili.

Ti potrebbero interessare:  Film in TV di oggi mar 20 giu 2023

RAI 2 02.10-03.45
PIAZZA GIOCHI (2010)
Commedia di M. Costa
Con Claudia Albertini e Luca Adriani

Una commedia esilarante diretta da M. Costa che ci porta nel mondo affascinante e spesso bizzarro della televisione italiana. La trama segue le avventure di due produttori televisivi, interpretati da Claudia Albertini e Luca Adriani, che cercano di creare uno spettacolo di successo per un canale in difficoltà. Tra situazioni comiche, rivalità, e imprevisti, i protagonisti scoprono che la strada verso il successo è piena di ostacoli. Un film divertente e spensierato che offre uno sguardo dietro le quinte del mondo televisivo.

RETE 4 02.10-03.30
VIOLENTATA SULLA SABBIA (1971)
Dramma di R. Cerrato
Con Anita Infanti e Mario Solinas

Un dramma intenso e controverso diretto da R. Cerrato, che affronta tematiche delicate e provocatorie per l’epoca. Il film segue la storia di una giovane donna (interpretata da Anita Infanti) che subisce una violenza brutale sulla spiaggia da parte di un gruppo di uomini senza scrupoli. La vicenda si sviluppa con un’analisi profonda dei sentimenti e delle conseguenze di un evento così traumatico. Un film coraggioso che affronta una tematica difficile e presenta contenuti adatti a un pubblico adulto.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.