Che vuol dire “de cuius”

“De cuius” è una locuzione latina che viene utilizzata in ambito legale e genealogico. Viene utilizzata per indicare una persona deceduta, in particolare quando si fa riferimento alla persona di cui si sta discutendo la successione, l’eredità o i beni lasciati dopo la morte.

La locuzione “de cuius” può essere tradotta in italiano con “del defunto” o “della persona deceduta”. Viene spesso utilizzata in documenti legali, testamenti o atti di successione per riferirsi alla persona il cui patrimonio o eredità sta venendo considerato o diviso tra gli eredi o i beneficiari.

Esempio: Supponiamo che una famiglia stia discutendo il testamento di un parente defunto. In questo caso, si potrebbe usare la locuzione “de cuius” per riferirsi alla persona deceduta di cui si sta leggendo o discutendo il testamento e le disposizioni dell’eredità.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.