Il termine “femboy” è un’abbreviazione di “feminine boy”, che in italiano si tradurrebbe approssimativamente come “ragazzo femminile”. Si riferisce a un ragazzo o un giovane uomo che adotta tratti o comportamenti tradizionalmente associati alla femminilità, come l’abbigliamento, la moda, il trucco o il comportamento. Tuttavia, è importante notare che il termine non implica necessariamente l’identità di genere della persona. Alcuni femboy potrebbero identificarsi come cisgender (il genere che corrisponde al sesso assegnato alla nascita) e adottare questi tratti per esprimere la propria personalità e stile. Altri potrebbero essere transgender e utilizzare l’abbigliamento o il comportamento femminile come parte della loro espressione di genere. È una forma di espressione individuale che può variare notevolmente da persona a persona.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.