Che vuol dire mugshot


Vuoi un hosting per il tuo sito? clicca qui

“Mugshot” è un termine in lingua inglese che si riferisce a una fotografia della testa e delle spalle di una persona, generalmente scattata dal davanti e di profilo. Questa fotografia è spesso scattata dalla polizia o dalle autorità penitenziarie al momento dell’arresto di un individuo. Le mugshot vengono utilizzate per identificare una persona in custodia e per tenere traccia delle informazioni relative all’arresto e alla detenzione.

La parola “mugshot” può essere divisa in due parti: “mug”, che in gergo colloquiale inglese significa “faccia” o “viso”, e “shot”, che significa “scatto fotografico”. Quindi, letteralmente, “mugshot” si riferisce a uno scatto fotografico del viso di una persona, spesso in un contesto legale.

In effetti “foto segnaletica” e “mugshot” sono termini spesso utilizzati in modo intercambiabile e si riferiscono sostanzialmente alla stessa cosa: una fotografia di una persona scattata di fronte e di profilo, generalmente al momento dell’arresto o per scopi di identificazione. Entrambi i termini si riferiscono a immagini che vengono utilizzate per identificare criminali o persone coinvolte in attività illecite.

“Mugshot” è un termine più comune nell’inglese americano, mentre “foto segnaletica” è un termine più comune nell’italiano. Entrambi i termini si riferiscono al concetto di fotografia di identificazione utilizzata dalle autorità di polizia.


Vuoi un hosting per il tuo sito? clicca qui


Vuoi pubblicare su questo sito? clicca qui!


Usi Telegram? Seguici su @leultime

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.