Usciva oggi nei cinema, 24 anni fa: Madeline: Il viaggio a Parigi

Si tratta di un film d’animazione del 1999 basato sui personaggi della serie di libri per bambini “Madeline” scritta da Ludwig Bemelmans. Il film è una coproduzione tra gli Stati Uniti e la Francia ed è stato diretto da Marija Miletic Dail e prodotto da DIC Entertainment e Les Studios Tex.

Ecco alcune informazioni su “Madeline: Lost in Paris”:

  1. Trama: Il film segue le avventure di Madeline, una giovane ragazza parigina che vive in un orfanotrofio gestito da Miss Clavel. Quando l’orfano Pepito si trasferisce a Londra, Madeline viaggia fino a Parigi per trovarlo e portarlo a casa.
  2. Ambientazione: Il film è ambientato principalmente a Parigi, la città natale di Madeline. Offre un’atmosfera affascinante e pittoresca, mostrando alcuni dei luoghi iconici di Parigi.
  3. Omaggio all’artista originale: Il film rende omaggio allo stile artistico originale di Ludwig Bemelmans, l’autore dei libri “Madeline”, utilizzando un’animazione che ricorda le illustrazioni dei libri.
  4. Ricezione: “Madeline: Lost in Paris” ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica e del pubblico. È stato elogiato per la sua animazione affascinante e il modo in cui ha catturato lo spirito e il fascino della serie di libri.
  5. Altri film di Madeline: Prima di “Madeline: Lost in Paris”, sono stati prodotti altri film basati sui libri di Madeline, tra cui “The New Adventures of Madeline” (1995) e “Madeline: My Fair Madeline” (2002).

“Madeline: Lost in Paris” è un film adatto a tutta la famiglia che cattura il cuore e la vivacità del personaggio di Madeline. Se ti piacciono le avventure dei personaggi dei libri “Madeline”, sicuramente troverai questo film molto piacevole.

Genere: Animazione,Famiglia,Commedia,Dramma

Questo film è uscito nelle sale il 02-08-1999 con il titolo originale: Madeline: Lost in Paris.

Valutazione IMDB: 7 su 18 valutazioni espresse dal pubblico.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.