“Makeba” è una canzone dell’artista francese Jain, inclusa nel suo album di debutto “Zanaka” del 2015. La canzone è un omaggio a Miriam Makeba, un’importante cantante sudafricana e attivista anti-apartheid.

La canzone “Makeba” riflette il mix di influenze musicali e culturali di Jain. La canzone ha un ritmo fresco e contagioso, fonde elementi di pop, reggae e world music, e si concentra sull’energia positiva e l’ispirazione che Jain ha tratto dall’eredità di Miriam Makeba.

Le liriche della canzone parlano della forza, della speranza e dell’empowerment che Miriam Makeba rappresentava per molte persone, soprattutto durante gli anni di lotta contro l’apartheid in Sudafrica. Il ritornello, in particolare, contiene le parole “Oooheeee oooheeee mama africa” che richiamano il nome “Mama Africa”, un appellativo dato a Miriam Makeba per il suo impegno e il suo impatto nella musica e nell’attivismo.

Ti potrebbero interessare:  Film in TV di oggi gio 22 giu 2023

In sintesi, “Makeba” di Jain è un brano musicale che celebra l’eredità di Miriam Makeba, combinando ritmi e suoni diversi per creare un’atmosfera positiva e coinvolgente.

Indice

Testo

“Ooohe” Makeba ma qué bella, Can i get a ” oohe ” Makeba, Makes my body dance for you , (x4) I want to hear your breath just next to my soul, I want to feel oppress without any rest, I want to see you sing, i want to see you fight, Because you are the real beauty of human right , CHORUS Nobody can beat the Mama Africa, You follow the beat that she’s going to give you, Only her smile can all make it go, The sufferation of a thousand more, CHORUS x2

Ti potrebbero interessare:  🔴 Usciva oggi nei cinema, 47 anni fa: THE RITZ

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.