La parola “cassibile” è un aggettivo utilizzato principalmente in italiano per descrivere qualcosa o qualcuno che può essere cassato o abbattuto. La parola deriva dal verbo “cassare”, che significa “eliminare” o “abbattere”. Tuttavia, il suo utilizzo è piuttosto limitato e non è comunemente usato nella lingua quotidiana.

Ad esempio, si potrebbe dire che un edificio è “cassibile” se può essere demolito o abbattuto. In questo contesto, l’aggettivo indica che l’edificio non è protetto da leggi o regolamenti che ne impediscono la demolizione.

Ti potrebbero interessare:  Che significa cioccolatoso?

In generale, “cassibile” è un termine tecnico che ha un utilizzo più specifico in contesti come l’edilizia o il diritto, e non è una parola di uso comune nella lingua italiana.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.