Il termine “arzigogolato” è un aggettivo utilizzato per descrivere qualcosa di molto complesso, intricato o elaborato, spesso in modo eccessivo o inutilmente complicato. Può essere utilizzato per riferirsi a testi, discorsi, argomenti, opere d’arte o qualsiasi cosa che sembri avere un’eccessiva complessità o dettaglio. In altre parole, quando qualcosa è definito “arzigogolato”, significa che è stato reso più complesso di quanto fosse necessario.

Ti potrebbero interessare:  ASCII ART donna - raccolta ASCII ART

Ad esempio, potresti dire: “La trama del romanzo era così arzigogolata da rendere difficile seguire la storia” o “Il discorso politico era così arzigogolato che molte persone non riuscivano a capire i punti principali”.

Ti potrebbero interessare:  Come provarci in chat senza fare figuracce

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.