Emma Marrone: “iniziamo dalla fine”, interpretazione della canzone e significato

La canzone sembra trattare di una relazione amorosa complessa e intensa che sta attraversando un momento difficile o sta giungendo alla fine. Ecco una possibile interpretazione dei versi:

  1. “Io lo so che mi chiami anche da diversi fusi orari”: Questa frase potrebbe suggerire che la comunicazione nella relazione sta avvenendo a distanza o che la coppia si trova in luoghi diversi.
  2. “Iniziamo dalla fine, toglimi le spine”: Il desiderio di affrontare i problemi nella relazione e superare gli ostacoli.
  3. “Mi chiedi come stai, non te lo so dire”: L’incapacità di esprimere i propri sentimenti o la confusione emotiva all’interno della relazione.
  4. “Siamo in aria da ieri, ti scrivo scemo col dito sopra tutti i vetri”: Questi versi sembrano riferirsi a un periodo di separazione o di tensione emotiva tra i partner.
  5. “Cose che ci ha fatto l’amore”: Riferimento alle esperienze e alle emozioni condivise nella relazione amorosa.
  6. “Da domani non piango, che non ti meriti altro”: La decisione di non soffrire più per la persona amata e di mettere fine alla relazione.

La canzone sembra esprimere una combinazione di dolore, confusione e forza nell’affrontare una situazione difficile. Potrebbe trattarsi di una canzone sull’accettazione della fine di una storia d’amore e sulla volontà di andare avanti.

Io lo so che mi chiami anche da diversi fusi orari
Ieri siamo stati esagerati, chiediamoci scusa
Nella stanza buia, scenari surreali
Baci come bombe nucleari
Stiamo in equilibrio sui binari
Sono qui ti affacci, ho i minuti contati

Emma è il nome d’arte di Emma Marrone, una popolare cantante italiana. Nata il 25 maggio 1984 a Firenze, Italia, è diventata famosa grazie alla sua partecipazione al talent show televisivo italiano “Amici di Maria De Filippi” nel 2010, dove ha vinto la competizione.

Dopo la sua vittoria ad “Amici”, la carriera musicale di Emma è decollata. Ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui “A me piace così” nel 2010, “Sarò libera” nel 2011, “Schiena” nel 2013 e molti altri. I suoi singoli hanno spesso raggiunto alte posizioni nelle classifiche italiane.

Emma è conosciuta per la sua potente voce e il suo carisma sul palco. Ha una vasta base di fan in Italia e ha partecipato anche a competizioni musicali internazionali, come l’Eurovision Song Contest nel 2014, rappresentando l’Italia con il brano “La mia città”.

Oltre alla sua carriera musicale, Emma ha anche recitato in teatro ed è apparsa in programmi televisivi italiani. È una delle artiste più riconoscibili e amate in Italia ed è nota per il suo stile unico e la sua personalità vivace.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.