3 idee per due giorni di vacanza insieme

Vota questo articolo

Quando arriva il momento di pensare alle ferie si inizia a pensare a cosa fare durante per una vacanza. Ci sono tante cose da fare per passare alcuni giorni di relax e molti di questi sono considerati sono dei veri toccasana per il corpo e la mente.

Infatti, il corpo umano ha bisogno sia di momenti tranquillità, sia di momenti ricchi di adrenalina. Per questo motivo le possibilità di fare vacanze alternative sono sempre di più perché vanno a toccare quello che è chiamato travel experience.

Di che cosa si tratta? È un nuovo modi di fare vacanza in cui non si tratta di essere visitatori passivi che riceve informazioni turistiche su una città, ma significa diventare protagonisti attivi della propria vacanza.

La capacità di emozionarsi è anch’essa una vera e propria vacanza perché ci permette di fare un viaggio dentro noi stessi. Anche se breve, una vacanza di pochi giorni può essere molto significativa.

Idee per fare un viaggio di pochi giorni

Di fatto, un viaggio di due soli giorni, anche se breve, permette di vivere un’esperienza unica perché può essere focalizzato in una determinata esperienza. Riguardo a queste, abbiamo stilato una serie di idee che permettono di passare un fine settimana indimenticabile.

1. Avventura nella neve

La montagna offre molte opportunità per fare una piccola vacanza. Se le piste da sci non sono distanti è possibile trascorrere un fine settimana in pieno inverno sciando o andando sullo snowboard. Con il fine settimana giusto è possibile passare un dolce week end sulla neve tornando a casa stanchi, ma contenti.

2.Viaggio con destinazione segreta

Un’altra delle fantastiche idee per due giorni di vacanza sono i pacchetti vacanza a sorpresa. Che cosa sono? Si tratta di un viaggio in cui si conosce l’aeroporto di partenza ma non quello di destinazione. Le compagnie che creano questi pacchetti sono specializzate per realizzare fine settimana ricchi di sorprese e avventure.

Infatti, la maggior parte di questi box viaggi prevede il volo di andata e ritorno e la sistemazione in hotel inclusa. Di fatto, sono pacchetti dedicati a una travel experience in cui il cuore pulsante è l’emozione di vivere una nuova avventura e di esplorare il mondo, come quando eravamo bambini.

Inoltre, è meglio pianificare questi tipi di viaggi con un leggero anticipo perché in modo da ottenere un ottimo rapporto qualità/prezzo.

3. Week end rilassante in centro benessere

Un’altra idea per trascorrere due giorni di vacanza in compagnia è quello di prenotare un hotel che ha una SPA. È un buon modo per rilassarsi e staccare dalla routine.

Non solo, ci sono molte località che possono essere scelte per passare un fine settimana dedita al benessere e alla cura del corpo.

Molte di queste si trovano nelle campagne italiane, sotto forma di agriturismi e antichi borghi medievali che racchiudono tutto il fascino della storia italiana.

Pubblicato da Alessio Mancinelli

Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tutto quello che appartiene al mondo digitale e tra le mie aspirazioni c'è quella di non smettere mai di imparare cose nuove. Ho iniziato come copywriter per poi approfondire il web marketing, gli e-commerce e le attività di posizionamento seo. Scopri di più sul mio sito web! http://www.alessiomancinelli.it

avatar
  Subscribe  
Notificami