Che mondo sarebbe, senza musica? Molti filosofi hanno provato a rispondere a questa domanda senza riuscirci: basandosi su uno dei meme più popolari sul web webete per scelta, direi che i musicless video riescano a dare una risposta concreta a questo interrogativo – sì, sarebbe un mondo tutto da ridere.

Avete mai pensato a dei videomusicali senza musica, in pratica in cui le movenze dei musicisti rimangano invariate nonostante non ci sia nulla su cui ballare, pogare o muoversi a ritmo? È esattamente su questa intuizione che si poggiano i video senza musica, in cui la parte audio è amplificata fino all’estremo, ed è quella a provocare l’effetto comico.

Decisamente comico.

Ma che fa ridere davvere un sacco, giuriamo.

E vale anche per i video black metal old school, eh: tipo quello di Call of the wintermoon degli Immortal, con tanto di peti, fiammate e cori dei sette nani (doveroso ringraziare Suoni Distorti per la segnalazione).

Ti potrebbero interessare:  Aiuti per smettere di fumare

La mia vita, dopo questa scoperta, non sarà più la stessa: e la prossima volta che conosceremo una donna, le parlerò appassionatamente dei musicless video. E lei, sono sicuro, se è quella giusta sorriderà.

 

 

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.