[free DOWNLOAD] Scaricare Ebook Gratis, ecco i migliori siti

Attenzione: in questa pagina proponiamo solo siti per il download LEGALE e privo di virus/malware di ebook di ogni genere, ad esempio quelli privi di diritti d’autore. Buon divertimento e soprattutto buona lettura!

Progetto Gutemberg

In questo repository o deposito free di ebook sono disponibili oltre 44.000 testi di pubblico dominio o per i quali sono ormai scaduti i diritti d’autore. Se siete anglofili, ne trovate anche in inglese.

https://www.gutenberg.org/browse/languages/it

IBS Ebook Gratis

Anche il celebre IBS ha una sezione dedicata agli ebook gratuiti. Basta andare nel sito e scaricarli: il formato in questo caso è esclusivamente EPUB, con DRM, quindi è possibile che non riusciate a convertirli in altri formati.

https://www.ibs.it/offerte-ebook/ebook-gratis-da-scaricare

LiberLiber

Qui trovate sia audiolibri, se vi interessano, che ebook tradizionali: tutto gratis anche qui, ovviamente, e ci sarà davvero, anche stavolta, giusto l’imbarazzo della scelta. Al link qui di seguito trovate automaticamente i libri più scaricati dal sito, così troverete subito qualcosa da leggere. All’interno del sito trovate pure un motore di ricerca interno.

https://www.liberliber.it/online/opere/libri/argomento/epub/

Mondadori Store

Qui invece trovate decine di migliaia di ebook di ogni genere nel formato Kobo, leggibile scaricando l’app dedicata oppure acquistando un Kobo.

https://www.mondadoristore.it/eBook-italiani-gratis/gr-3046/

BookRepublic

Uno dei nostri siti preferiti per il download, qui ne trovate davvero di ogni genere e moltissimi sono pure in italiano.

https://www.bookrepublic.it/ebooks/collection/ebook-gratis/?

Google Libri  

Un catalogo sterminato, quello di Google Books, che spesso presenta libri completi che pero’ non si possono scaricare. Ottimo per la consultazione al volo, il più delle volte, sempre gratis.

https://books.google.com/advanced_book_search?hl=it

Libri di programmazione ed informatica

Questa secondo me è una risorsa davvero fantastica: trovate centinaia di ebook gratis su PHP, Python, C++ e via dicendo direttamente da una singola pagina di Github. Davvero molto interessante per chi si occupa di programmazione, secondo me, e necessita di manualistica da avere sempre a portata di mano.

https://github.com/EbookFoundation/free-programming-books/blob/master/free-programming-books.md

Archive.org

Anche il celebre repository di pagine web scomparse o “storiche” contiene molti testi universitari, molti libri elettronici gratis, di ogni genere dalla saggistica ai romanzi ai genere più impegnativi.

https://archive.org/details/texts

Amazon

Il colosso per la vendita online dispone di una sezione di ebook gratuiti, a rotazione, di due tipi: gli ebook sempre free e quelli che potete leggere col Kindle, sia app che reader, come Kindle Unlimited (leggete quando vi pare qualsiasi cosa, pagando una quota fissa una tantum).

Amazon Kindle

Letteratura Italiana

Letteratura italiana

Many Books

https://manybooks.net/search-book?language%5Bit%5D=it

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.