Cosa fare a Ferragosto: 5 idee originali

Stanchi dei soliti party sulla spiaggia, musica, tavolate, pic-nic vari ed eventuali? Il Ferragosto è alle porte e, ancora oggi, viene ampiamente rispettata come tradizione da gran parte degli italiani. Ma che cosa possiamo fare a Ferragosto quest’anno, anche nell’ottica delle limitazioni post-COvid che tutti conosciamo?

Ecco le nostre idee dell’ultimo minuto per trascorrere questa giornata di festa all’insegna della spensieratezza e del benessere.

Trovare alternative al mare

Se sei stanco del solito mare (a me ad esempio non piace per nulla) perchè non cercare un bel parco acquatico vicino al posto in cui abiti?

Andare in un agriturismo

Per chi ama il buon cibo una buona alternativa alla grigliata e alle sagre di paese sono gli agriturismi. Ce ne sono tantissimi e festeggiare in tranquillità il Ferragosto 2020, lontano dal caos e immergendosi nella natura ti aiuterà a rigenerarti nel migliore dei modi. Trovate un sacco di offerte last minute sui vari siti e app come TripAdvisor, ad esempio.

Rimanere a casa (ebbene sì)

Non è una grandissima alternativa ma a livello di originalità, e visto che come eventi non c’è granchè in giro, potrebbe essere presa in considerazione.

Fare un pic-nic (MA senza assembramenti)

Il meteo è ancora incerto, in effetti, e potrebbe sembrare un’idea poco originale: ma alla fine perchè non farlo? Per chi vuole contenere la spesa e non fare pazzie, non ci sono dubbi che una buona opportunità sia quella di organizzare un classico pic-nic al parco, al lago oppure al mare. Dipende da quello che vi ispira di più, solo che dovreste ricordarvi del fatto che i posti affollati e gli assembramenti sono da evitare tassativamente. Cercate una bella spiaggia tranquilla, ad esempio, e partite sempre sul presto: sia per una questione di trovare meno traffico che di farvi il viaggio al fresco.

Fare trekking

L’Italia è famosa per le sue bellezze non solo architettoniche, ma anche paesaggistiche: e ce ne sono davvero da tutte le parti d’Italia! Da nord a sud il nostro paese è ricco di sentieri di varia difficoltà e, a pensarci per tempo, il giorno di Ferragosto può essere l’occasione giusta per scoprire qualche percorso nei dintorni di casa.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.