Le canzoni ed i jingle usati dalle pubblicità sono spesso una fissazione per moltissimi appassionati di musica, che spesso si sentono all’interno dei brevi spot, senza darci il tempo di renderci conto o di cercare quale brano sia. Che la musica sia sempre stata molto utilizzata per scopi promozionali è un dato di fatto, ed è dovuto ad una considerazione molto semplice: il suono rimane impresso in testa, anche nei giorni successivi, e questo aiuta le persone a far rimanere impresso il prodotto che viene reclamizzato. Tanto tempo è passato dai simpatici e suggestivi caroselli, del resto (ve li ricordate?), ed ormai la pubblicità assume una valenza quasi “cinematografica”, oseremmo dire, tanto che per le colonne sonore degli spot molto spesso, come vedremo, sono chiamati in causa artisti davvero eccelenti di ogni genere musicale.

Titolo canzone pubblicità profumo Giorgio Armani “My Way”

Questo brano è stato uno dei primi ad incuriosirci prima di decidere di stilare questa lista: il brano in questo caso si chiama Find Me, di Sigma ft. Birdy, mentre la celebre pubblicità con la ragazza che balla potrete trovarlo di seguito.

Titolo canzone pubblicità Samsung Galaxy S20 FE

Il celebre spot del nuovo smartphone della Samsung presenta un interprete davvero eccezionale: stiamo parlando dei BTS, il cui singolo Dynamite fa da colonna sonora allo spot. Spot che, naturalmente, vi riproponiamo di seguito,

Ti potrebbero interessare:  Un gesto d'amore per i napoletani a San Valentino

Titolo canzone pubblicità Nutella

Partiamo con un brano dei Supertramp, che si chiama Give a little bit e che è protagonista del celebre spot che vi riproponiamo di seguito.

Titolo canzone pubblicità Kinder Cereali

La simpatica pubblicità della Kinder mostra un ragazzo che inizia a cantare, durante un pic nic, davanti a due ragazze inizialmente divertite dall’iniziativa: ma si tratta di autotune, mentre il protagonista sta cantando Wake me up di Avicii, purtroppo scomparso nel 2018 a soli 29 anni.

Titolo canzone spot iPhone 12

Questo secondo noi è uno dei pezzi più belli della lista che vi proponiamo: in questo caso si tratta del brano Eat Them Apples, interpretato da Suzi Wu ed uscito qualche mese fa. La canzone della pubblicità dell’iPhone potete ovviamente sentirla di seguito.

Titolo canzone pubblicità Orogel

Interpretata da Novella Vandi, la canzone dello spot in questione si chiama Ad un passo da te.

Titolo canzone pubblicità Fineco

L’evocativo e suggestivo spot della Fineco vanta, in questo caso, la partecipazione di uno dei più celebri musicisti contemporanei. In questo caso abbiamo un brano del grandissimo Fatboy Slim, uno dei DJ e beatmaker più celebri in UK, autore in questo caso del brano Don’t let the man let you down.

Titolo canzone pubblicità Beretta (cubi cubi cu)

È il celebre motivetto a cui ormai siamo abituati da mesi: la canzone cubi cubi cu che ci sta letteralmente ossessionando più o meno dal periodo di Natale dell’anno scorso, e che evoca un celebre spot della Beretta. A cura di Filmmaster Productions e di Hearts & Science (Omnicom Media Group), è stato un jingle evidentemente commissionato dalla Beretta, e che possiede lo stesso ritmo del brano di Gabry Ponte LUM!X, che ha gli stessi BPM ma in realtà è abbastanza diverso come brano.

Ti potrebbero interessare:  Raffaella Fico: cosa fa oggi, età, profilo Instagram

LUM1X è uno dei brani più cercati degli ultimi mesi, anche se per ragioni diverse da quelle in esame, e ve lo riproponiamo di seguito.

Titolo canzone spot Chanel n.5

La raffinatissima pubblicità del celebre profumo non poteva che avere un’interprete d’eccezione. In questo caso abbiamo un brano di Lorde, dal titolo Team, scritta dalla cantante Lorde e da Joel Little.

Titolo canzone pubblicità bracciale Pandora (San Valentino 2021)

L’abbiamo visto tutti nel periodo di San Valentino 2021, caratterizzato da un andamento sognante e romantico. In questo ultimo caso abbiamo reperito il nome del brano, che si chiama I’m in Love ed è tratto dal disco francese The Vintage Soul Era del 2013, etichetta MYMA, di Christophe Deschamps, Vincent Perrot, Eric Starczan, Jean-Luc Leonardon, Jennifer Jordan.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.