Ritrovare energia con i rimedi naturali

Finalmente è arrivata la Primavera, e se alcuni gioiscono al suo arrivo sentendosi carichi e pieni di energia, c’è una gran parte di persone che invece sembra proprio trovarsi con le batterie scariche. La primavera, oltre a regalarci magnifici fiori profumati e giornate che ogni giorno diventano più lunghe, porta con se anche qualche piccolo “fastidio” (come il cambio d’orario, gli sbalzi di temperatura, i pollini…), che viene percepito e vissuto diversamente da ognuno di noi.

Del resto anche il periodo che stiamo vivendo non aiuta. Stare molto tempo a casa e tante ore davanti ai dispositivi elettronici può privarci di quell’energia necessaria di cui, invece, abbiamo bisogno per affrontare questa nuova stagione!

Ma non per questo dobbiamo sentirci giù! Qualche piccolo aiuto per ritrovare energia e prenderci cura di noi stessi in questo periodo di transazione, può arrivare direttamente dai prodotti che ci vengono offerti dalla natura.

Succo di aloe vera

Hai mai provato a bere il succo di Aloe Vera puro al 100% ? E’ un preziosissimo alleato in questa stagione! Ha tantissime proprietà: depurative, antinfiammatorie, aiuta la digestione, è un cicatrizzante naturale e aiuta a proteggere il nostro sistema immunitario. In più sembra rallentare l’invecchiamento cutaneo della pelle. Niente male no?

Infusi

Se gli infusi sono la tua passione, puoi chiedere al tuo tuo erborista di fiducia di farti preparare delle profumate e gustose tisane che contengano delle erbe adatte ad affrontare questa stagione. Possono contenere, ad esempio, il carciofo (un ottimo depurativo!), la melissa o la passiflora  (per la loro azione rilassante e calmante se ci sentiamo particolarmente stressati) e la menta per donare quel tocco di  freschezza e dolcezza in più. 

Rodhiola

Anche la Rodhiola – detta la “radice d’oro” –  è una pianta che sembra apportare degli ottimi benefici a livello psico-fisico. Viene consigliata soprattutto in caso di stress, affaticamento e quando ci sentiamo un po giù di tono.

Pappa reale

Infine la pappa reale è un vero e proprio ricostituente naturale. Aiuta a combattere la stanchezza ed ha un effetto tonico ed energizzante. Utile sopratutto durante i cambi di stagione. E’ ricca di vitamine del gruppo B, di zuccheri e di sali minerali come il calcio, il potassio, lo zinco, il ferro.

Questi sono solo alcuni consigli generali. Prima di assumere qualsiasi integratore chiedi sempre consiglio al tuo medico o al tuo farmacista di fiducia.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.