Luna blu del 22 agosto 2021: ecco la foto

La luna blu è stato uno dei fenomeni astronomici più attesi e discussi dagli appassionati nelle ultime ore. A dispetto del nome non si tratta di una vera e propria luna di colore blu, ma si tratta invece di una luna piena extra, un evento raro che smentisce la regola di un plenilunio al mese.

II modo di dire in inglese “Blue Moon” fa riferimento ad un evento raro o una tantum, infatti, e si dice ‘once in a Blue Moon”. Questo non significa che la luna sia stata di colore blu, come potete vedere dalla foto che vi mostriamo di seguito, scattata circa due ore fa.

Potete fare click sulla foto per vederla ingrandita ed apprezzarne meglio i dettagli.

luna blu 22 agosto 2021 Calabria

La prossima volta che si verificherà un evento come la luna blu sarà nel 2024.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.