Angelina Jolie e il suo nuovo tatuaggio: ecco il significato

La storia dietro l’ennesimo, nuovo audace tatuaggio di Angelina Jolie parte con il post su Instagram del suo tatuatore: «Ancora oggi fatico a crederci, ma ho davvero tatuato la sua mano. Avete qualche idea su cosa abbia sul palmo?», ha scritto con entusiasmo il tatuatore nel testo che accompagnava il suo post.

La sua dichiarazione ha immediatamente catturato l’interesse dei fan e dei media, scatenando una valanga di congetture sulla misteriosa rappresentazione che ora adorna il dito medio dell’attrice, e che potete vedere qui. “Nessun legame con Brad Pitt”, ha spiegato in modo esplicito. L’immagine scelta da Angelina per il suo nuovo tatuaggio è stata finalmente rivelata grazie a alcune foto catturate dai paparazzi all’inizio di questa settimana. Mentre l’attrice salutava con la mano, le foto hanno dato un’illuminazione definitiva: il tatuaggio non è in alcun modo un messaggio diretto al suo ex marito, ma piuttosto ritrae un piccolo pugnale che pare trapassare la sua pelle. In una rivelazione datata 2013, Angelina aveva condiviso in un’intervista con “ABC News” la sua passione per le armi da collezione, una tradizione di famiglia che risale a molti anni. Aveva raccontato che da giovane, a circa 11 o 12 anni, sua madre l’aveva accompagnata a comprare i suoi primi pugnali da collezione.

Ieri sono arrivate le foto dell’opera d’arte terminata, consistente in due micro croci stilizzate costituite da linee sottili e puntini. Angelina, l’artista di questi tatuaggi, ha preferito mantenere il silenzio, mentre Mr. K ha spiegato il significato dei tatuaggi da lui creati. Ha chiesto scusa all’attrice per lo stress causato dalle insinuazioni dei fan su Instagram e ha precisato che il disegno rappresenta due pugnali in una forma geometrica e astratta, senza alcun riferimento religioso o alla croce. L’attrice sembra continuare la sua preferenza per i tatuaggi minimalisti e simbolici dal valore spirituale, come dimostrato dai tatuaggi precedentemente presenti sul suo corpo.

Angelina Jolie ha molti tatuaggi, ognuno dei quali ha un significato personale per lei. Tuttavia, i dettagli esatti dei suoi tatuaggi e dei loro significati potrebbero variare nel tempo, poiché potrebbe averli aggiunti, modificati o rimossi nel corso degli anni. A settembre 2021, la mia conoscenza più recente, ecco alcuni dei suoi tatuaggi più noti e i loro presunti significati:

  1. Coordinate geografiche: Angelina Jolie ha un tatuaggio sul braccio che raffigura le coordinate geografiche dei luoghi di nascita dei suoi sei figli.
  2. Coordinata di Nizza: Ha una coordinata tatuata sul suo braccio che si riferisce a Nizza, in Francia, dove ha dato alla luce sua figlia Shiloh.
  3. Tatuaggio Khmer: Angelina ha un tatuaggio sul retro che raffigura un’iscrizione khmer, la scrittura tradizionale della Cambogia. Questo tatuaggio è stato fatto quando ha adottato suo figlio Maddox in Cambogia.
  4. Coordinata di Bagdad: Ha una coordinata tatuata sul suo braccio che si riferisce a Bagdad, in Iraq, dove ha dato alla luce sua figlia Zahara.
  5. Citazione di Tennessee Williams: Ha una citazione tatuata sul suo braccio interno che dice “A prayer for the wild at heart, kept in cages” (“Una preghiera per gli spiriti selvaggi, tenuti in gabbia”), tratta da un’opera del drammaturgo Tennessee Williams.
  6. Coordinata di Vivero: Ha una coordinata tatuata sul suo braccio che si riferisce a Vivero, in Etiopia, dove ha adottato suo figlio Pax.
  7. Coordinata di Cambogia: Ha una coordinata tatuata sul suo braccio che si riferisce a Battambang, in Cambogia, un’altra città associata al suo coinvolgimento nell’adozione internazionale.

È importante notare che questi sono solo alcuni esempi dei tatuaggi di Angelina Jolie e dei loro significati presunti. I significati personali dei tatuaggi possono variare da persona a persona e spesso solo l’individuo che ha il tatuaggio conosce veramente il significato intimo dietro di esso.

 

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.