Angelo Sotgiu: età, moglie, figli, cosa fa oggi

Angelo Sotgiu è uno dei cantanti del gruppo dei Ricchi e Poveri soprannominato “il biondo“, questo gruppo musicale è famoso dall’inizio degli anni 70. Il gruppo era composto da 4 persone, dallo stesso Angelo, Marina Occhiena, Franco Gatti e Angela Brambati.

Chi è Angelo Sotgiu

Angelo è nato il 22 febbraio del 1946 in una provincia di  Sassari, infatti, come si può notare dal cognome è proveniente dalla regione Sardegna ed è del segno dei Pesci. Fin da quando era piccolo il suo chiodo fisso era la musica infatti con il suo amico Franco Gatti, nel 1964 debuttano con i Jets. Nel 1967 formano ufficialmente il gruppo dei Ricchi e Poveri.

Qual è l’eta di Sotgiu

Angelo Sotgiu è nato nel 1946 ed ha 75 anni.

Chi è la moglie di Sotgiu

Quando era giovane dopo l’entrata nel gruppo di Angela Brambati nei Ricchi e Poveri, Sotgiu ha avuto una relazione con la donna per poi dividersi solo nell’ambito sentimentale. Non appena la storia con Angela finisce, Angelo conosce Nadia Cocconcelli e nel 1982 decidono di sposarsi e attualmente stanno ancora insieme infatti i due nel 2022 compiono ben 40 anni di matrimonio.

Chi sono i figli di Angelo Sotgiu

Dal matrimonio di Angelo e di Nadia sono nati due figli la prima si chiama Elena e il secondo Daniele. Di loro, come per la madre, non si hanno molte notizie in quanto anche se il papà è una persona famosa non hanno mai voluto vivere in questo mondo soprattutto in quello del gossip anche per decisione dello stesso Angelo.

Cosa fa oggi Angelo Sotgiu

Intanto, per spiegare cosa fa oggi Sotgiu bisogna capire come ci sia arrivato a diventare uno dei migliori cantanti di uno dei gruppi più famosi d’Italia. Nel 1967 si formano i Ricchi e Poveri, nome consigliato da Franco Califano, quando Angelo Sotgiu e Franco Gatti incontrano Angela Brambati e Marina Occhiena.

I Ricchi e Poveri hanno avuto una lunga carriera insieme, infatti, le canzoni più popolari sono state “Sarà perché ti amo” uscita nel 1981 al festival di Sanremo scritta da Pupo, Dario Farina e Daniele Pace, sempre nello stesso anno al Festivalbar esce la canzone “M’innamoro di te” e nel 1982 esce “Mamma Maria”.

Nel 1981, a causa delle discussioni e incomprensioni tra Angela e Marina quest’ ultima lascia il gruppo per poter continuare la sua carriera da sola. Negli anni 90 il gruppo diventato ormai un trio comincia avere successo non sono in Italia ma anche all’estero facendo un tour in molti paesi sia europei che extra.

Nel 2013, girava la voce che Angelo Sotgiu aveva avuto un infarto ma la notizia venne smentita da lui stesso in quanto era stato ricoverato in ospedale ma peer un attacco cardiaco. Nel 2016 anche Franco Gatti abbandona il gruppo per dedicarsi alla sua famiglia quindi i Ricchi e Poveri diventato un duetto.

Angelo Sotgiu, dopo che la notizia è stata resa pubblica ha dichiarato:

Lo ringraziamo per la professionalità e l’amicizia dimostrata in quasi cinquant’anni di vita artistica insieme. Noi restiamo sul palco perché questa è la nostra vita.

Nel 2020, con l’anniversario dei 50 anni di carriera i 4 membri hanno deciso di cantare insieme “La prima cosa bella”.

Il profilo social di Angelo Sotgiu

Il cantante ha un profilo Instagram con il nome @angelo_sotgiu anche se il suo profilo non è molto attivo.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.