Scegliere una delle tante acconciature per capelli corti è un ottimo metodo per dare letteralmente “un taglio” al passato, magari dopo aver effettuato una colorazione o semplicemente dopo aver deciso di sfoggiare di sana pianta un nuovo look e ripartire da qualcosa di più fresco e giovanile. Un bel taglio corto può effettivamente regalare una nuova luce al tuo volto e darti completamente un altro aspetto, facendoti sentire letteralmente una persona nuova. La cosa più importante da fare è quella di scegliere il taglio giusto per essere sicure di non sbagliare, e le variabili di capelli corti sono comunque tante sia per lunghezza (ci sono i tagli estremamente corti e quelli che lo sono di meno) che per il colore e la forma. Ciò che ciascuna si chiederà a questo punto è quale possa essere il taglio più adatto al proprio volto: diciamo innanzitutto che il taglio più adatto è quello che rende felici quando ci si guarda allo specchio e consente di affrontare la vita con maggiore fiducia in sé stesse.
Ad ogni modo, esistono dei parametri più oggettivi che consentono di individuare in maniera ancora più precisa il taglio di capelli corti più adatto alla propria figura, andiamoli a vedere più da vicino. Sicuramente, tra i parametri di cui tener maggiormente conto vi è la forma del viso: un viso tondo dovrà preferire una acconciatura con altezza sulla parte superiore dei capelli, per un viso più quadrato saranno da preferire forme asimmetriche, mentre per un viso allungato andranno bene frange più lunghe. Tenendo conto già di questi piccoli suggerimenti sarà più semplice andare ad individuare l’acconciatura perfetta, tra quelle corte, che consentono di cambiare look e valorizzare al tempo stesso il proprio volto.
Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.