Brina mattutina su Marte: le immagini dalla sonda Curiosity

La foto che abbiamo scoperto oggi presenta dettagli incredibilmente vividi ed è sicuramente da vedere e rivedere: parliamo delle spettacolari immagini, tratte dal sito della NASA e provenienti dalla sonda Curiosity, che stanno facendo il giro del web per la loro bellezza.

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Il fenomeno è curioso e merita un minimo di spiegazione: il gelo superficiale marziano, costituito in gran parte da anidride carbonica, appare di colore bianco-bluastro. THEMIS, il dispositivo preposto allo scopo, acquisisce immagini sia sulla luce visibile percepibile dall’occhio umano che sugli infrarossi (sensibile al calore). (fonte)

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.