E tu, come hai fatto a fidanzarti?

Come hai fatto” ad avere una fidanzata (o un fidanzato)?

Questa è la domanda, generalmente malposta, che molti single – un po’ in sofferenza per il proprio status – tendono a farsi ogni tanto. Soprattutto in tempi difficili come quelli che viviamo, in cui non solo il lavoro ma anche le relazioni sono difficili e fanno paura per via del possibile contagio, non c’è niente di meglio che leggere qualche storia finalmente gradevole sull’argomento.

Proviamo quindi a raccontarvene qualcuna, testimonianza che è quasi certemente reale di persone felicemente fidanzate, che raccontano come gli sia successo e come il caso abbia giocato una componente importante (ricordati che la fortuna e la sfortuna, di fatto, non esistono o comunque pesano nelle nostre vite meno di quanto la deresponsabilizzazione tende a farci credere).

Qualcuno ha ironizzato, in questo contesto, rispondendo che chiedere su un social network come fare è un po’ come chiedere ad un vegano come cucinare una bistecca. Ma tanti altri hanno risposto seriamente: le vicende raccontate sono tratte dal subreddit AskReddit, e sono stati tolti i riferimenti alle persone reali: godetevi queste bellissime storie!

Ho scaricato un sacco di app di dating. Dopo un po’ ho trovato una ragazza che sembrava contenta per me quanto lo ero io per lei. Dopo 3 volte che ci siamo visti le ho detto che volevo una relazione fissa. Lei ha detto sì. Ed eccomi qui seduto sul suo divano a scorrere Reddit, in attesa che finisca di prepararsi per andare alla festa di compleanno dei suoi amici.

Parli con loro. Come persone, non come fossero una risposta ai tuoi problemi.

Sii la migliore versione di te stesso: e attenzione, la versione migliore di te stesso non è soltanto apparenza, è anche trovare hobby, passioni, amici con cui amic stare e così via. Ci sono così tante cose interessanti in questo mondo in cui perdersi , trova le cose che ti piacciono, cerca la tua verità e perseguile e finirai in situazioni più socievoli di quanto possa sembrare. Parla con loro come faresti con qualsiasi alra persona, e non pensarci troppo. Ogni ragazza a lungo termine con cui sono stato, l’ho incontrata quando NON stavo cercando una ragazza. Possono vederlo molto bene, se ti mostri disperato. Buona fortuna!

C’era un ballo a scuola, pensavo che la partecipazione fosse obbligatoria e questa signora me l’ha chiesto. Sono stato truffato, ma non mi lamenterò.

Sii orgoglioso del tuo aspetto, e sii semplicemente chi sei veramente. Ogni ragazza non ti troverà attraente per forza, ma alcune lo faranno. Quando noti che una ragazza ti sta prestando attenzione (sguardi, complimenti, fare di tutto per iniziare una conversazione), chiedi semplicemente di uscirci assieme. La mia ex aveva detto che mi stava aspettando da un paio di mesi per chiederle di uscire, ma ero troppo spaventata per fare il salto. L’ho fatto un giorno e siamo stati insieme per più di un anno.

Non pensare a lei come a una ragazza. Pensa alle donne in generale come alle tue amiche o a qualcuno con cui goderti il piccolo momento divertente e divertente. Pensa a tutto tranne che al sesso finché il sesso non è disponibile. Fai in modo che i tuoi pensieri ruotino attorno a chi sei e chi è lei. Il fondamentale di ogni relazione è il nucleo fiducia, empatia, amore e compassione. Se vuoi solo una cosa da qualcuno, è probabile che ti vedano attraverso il momento in cui inizi a parlare. La maggior parte delle persone non è stupida. E la maggior parte delle donne è particolarmente incline a rendersi conto quando qualcosa non va in qualcuno.

Quindi, come dice il vecchio proverbio: sii te stesso e ama te stesso. Ama gli altri.

Una volta ho incontrato una ragazza in un bar. Mi prendo il suo numero. Lo perdo mentre tornavo a casa, 5 minuti a piedi. Ho cercato su Facebook il suo nome e ho pensato di averla trovata (in realtà, non era lei). Il giorno dopo accetta la mia richiesta di amicizia, e inizio a chattare: “ciao, eri al bar ieri sera, giusto?” Dice “no” e mi scuso profusamente per averle interrotto la giornata, e dichiaro che la lascerò in pace. Mi scrive “no, continuiamo a parlare”. Due anni fa ho conosciuto la mia attuale moglie in questo modo: il miglior errore che potessi commettere!

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.