Come vestirsi per un safari in Namibia: ecco l’abbigliamento più adatto

La Namibia è una nazione molto affascinante dal punto di vista storico e paesaggistico. In questo Paese sono presenti alcuni dei paesaggi più belli e suggestivi di tutto il mondo.

Come spiegato nel blog di Stograntour, tour operator molto apprezzato per i suoi contenuti informazionali, prima di partire per un safari in Namibia è importante informarsi sulle condizioni climatiche che si troveranno nel periodo del viaggio in modo da procurarsi l’abbigliamento adeguato prima della partenza.

Nelle prossime righe andremo a vedere insieme qualche piccolo consiglio per prepararsi al meglio ad un safari in Namibia.

Quando fare un safari in Namibia

Il periodo migliore per fare un safari in Namibia è durante la stagione secca quindi quella che va da maggio ad ottobre.

La stagione secca è quando gli animali non sono così attivi e puoi individuarli facilmente. Questo perché i livelli dell’acqua scendono quando diventa più freddo e più secco, il che rende più facile per gli animali trovare cibo e fonti d’acqua.

Novembre e aprile sono altri due mesi altrettanto interessanti, perché la stagione delle piogge non è ancora del tutto arrivata e, non essendo alta stagione, sono presenti pochi turisti.

Quali documenti servono per visitare la Namibia

Per intraprendere un viaggio in Namibia è necessario avere un passaporto con una validità residua minima di almeno sei mesi e almeno due pagine libere consecutive. Per i cittadini italiani non occorre nessun tipo di visto, se si rimane nella nazione per meno di 90 giorni.

Per chi vuole guidare è necessario richiedere la patente internazionale almeno con un messe di anticipo rispetto alla partenza.

È molto consigliato anche stipulare un’assicurazione sanitaria prima della partenza.

Quanto rimanere in Namibia

Essendo una nazione abbastanza lontana dall’Italia e tutta da scoprire, ti consigliamo di fare un viaggio dalla durata minima di 10 giorni e una durata consigliata di 21 giorni.

Come vestirsi e cosa portare per un viaggio in Namibia

Il territorio è prevalentemente desertico e sono quindi presenti diversi sbalzi di temperatura tra notte e giorno.

Durante il giorno ti consigliamo di indossare degli indumenti tecnici ed elastici, magari in cotone, così da poter resistere il più possibile al caldo ed effettuare lunghe camminate o percorsi di trekking in totale tranquillità. Molto importante è che le scarpe siano adatte a questo tipo di avventura e siano quindi comode e confortevoli. Non dimenticare di mettere in valigia anche un cappellino, gli occhiali da sole e la crema protettiva.

Per la notte è meglio portarsi un piumino, così da non avere freddo quando le temperature calano drasticamente.

In alcuni resort e camping sono presenti anche delle piscine, quindi non esitare a portare il costume. Naturalmente se trascorrerai la vacanza in campeggio dovrai portare con te tutto il necessario. Se non hai spazio in valigia, potrai noleggiare il tutto nella capitale namibiana: Windhoek.

Cosa vedere in Namibia

La Namibia è un paese dell’Africa meridionale noto per i suoi diversi paesaggi e la sua fauna selvatica. Ha una vasta gamma di attrazioni, tra cui il deserto del Namib, la Skeleton Coast e il Parco nazionale di Etosha.

La Namibia ospita anche molte attrazioni culturali come il popolo Himba, che vive nel nord della Namibia e è noto per la sua cultura unica della poliandria.

La capitale del paese, Windhoek, ospita molti siti storici come le fortificazioni coloniali tedesche e gli edifici del dominio tedesco e britannico.

Quando prenotare un viaggio in Namibia

I prezzi, soprattutto in alta stagione, possono essere molto elevati, proprio per questo motivo è necessario prenotare con largo anticipo.

Ti consigliamo di iniziare già ad organizzare tutte le esperienze che vuoi fare con almeno 3 mesi di anticipo, così da risparmiare denaro e avere tutto il programma già organizzato.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.