Olio Basso produce e confeziona olio dal 1904, mantenendo negli la struttura di azienda di tipo familiare. Sita a San Michele Severino (in provincia di Avellino) produce nei propri stabilimenti svariate tipologie di oli:
- olio extra vergine di oliva
- olio di oliva
- olio di sansa di oliva
- olio di semi di girasole
- olio di arachide
- olio di mais
- olio di soia
- olio di vinacciolo
- olio di riso
- olio di semi vari.
Esporta inoltre i suoi prodotti rigorosamente “Made in Italy” in 60 Paesi in tutto il mondo tra Europa, Asia, Nord e Sud America, Africa e Oceania.
Anche a causa di questa continua espansione aziendale, diversi sono stati gli investimenti effettuati in ambito logistico negli scorsi. I più rilevanti sono stati l’implementazione del magazzino imballi, con un impianto autoportante per pallet alto 15 metri, ed il magazzino prodotto finito, gestito da tre autosatmover.
Premiando la sua esperienza e professionalità nel campo della scaffalatura industriale, Olio Basso ha scelto ancora una volta Dalmine LS per la progettazione dei magazzini. Per la parte di automazione è stato invece selezionato Automha come partner.
Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.