Gabibbo al funerale di Berlusconi?

unque, siamo tutti curiosi di scoprire chi è stato il misterioso ospite al funerale di Silvio Berlusconi. Un’immagine virale che ha fatto impazzire il web e le chat di tutto il paese sembrava svelare il segreto: niente di meno che il Gabibbo in persona! Ebbene sì, sembrava che il popolare personaggio di Striscia la Notizia si fosse infiltrato tra i dignitari e i politici per rendere omaggio all’ex presidente del Consiglio.

Ma aspettate un attimo, perché non tutto è come sembra!

Fonte: l’utente Facebook Federico pubblica sul proprio profilo, con visibilità pubblica, il seguente post, nella giornata di ieri 14 giugno.

E questo commento:

Dopo un’indagine accurata, è emerso che si trattava di un fake news, una delle tante che affollano i nostri amati social media. Bastava confrontare l’immagine con il video della diretta Rai per scoprire la verità: il Gabibbo era ovunque, tranne che al funerale di Berlusconi. È incredibile come certe notizie riescano a diffondersi così velocemente, alimentando la nostra voglia di sorprenderci e indignarci per le stranezze di questo paese. Ma dobbiamo ammetterlo, questa volta alcuni sono stati fregati.

Il Gabibbo non ha partecipato a nessuna cerimonia funebre di politici. O almeno, verrebbe da dire: non ancora.

Come stanno le cose?

La spiegazione: Federico spiega che si tratterebbe – dal suo punto di vista – di una specie di paradosso, nel senso: è più fake questa notizia oppure il mondo delle TV e delle fiction in cui ci ha fatto vivere Silvio Berlusconi? Discutibile nella sostanza, senza dubbio, ma non proprio nella forma. Resta il fatto che la notizia non è vera, e che nasce da un semplice post su Facebook preso un po’ troppo alla lettera, con reale intento probabilmente ironico o dissacrante.

La notizia del Gabibbo al funerale di Silvio Berlusconi, pertanto, non è da ritenersi vera.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.