Usciva oggi nei cinema, 35 anni fa: DANKO

Danko viene inviato negli Stati Uniti per catturare Viktor Rosta (interpretato da Ed O’Ross), un pericoloso narcotrafficante russo. Danko viene affiancato a Ridzik, un poliziotto di Chicago, e insieme si imbarcano in una caccia all’uomo attraverso le strade di Chicago. Nel corso del film, Danko e Ridzik dovranno superare le loro differenze culturali e lavorare insieme per sventare i piani di Rosta.

Genere: Azione,Crime

Questo film è uscito nelle sale il 17-06-1988 con il titolo originale: Red Heat.

Valutazione IMDB: 6.2 su 1263 valutazioni espresse dal pubblico.

Danko (“Red Heat”) è un film d’azione del 1988 diretto da Walter Hill. Il film segue le avventure di due poliziotti provenienti da culture diverse: l’agente Ivan Danko (interpretato da Arnold Schwarzenegger) della polizia sovietica e l’agente Art Ridzik (interpretato da James Belushi) della polizia di Chicago. I due si uniscono per catturare un pericoloso criminale russo che si è infiltrato negli Stati Uniti.

Curiosità su “Red Heat”:

  1. Il film segna il primo ruolo principale di Arnold Schwarzenegger in un film ambientato negli Stati Uniti. Prima di “Red Heat”, Schwarzenegger era maggiormente noto per i suoi ruoli nei film d’azione di ambientazione fantastica o futuristica.
  2. Il regista Walter Hill aveva precedentemente diretto un altro film di successo nel genere action buddy cop, “48 ore” (1982), con Eddie Murphy e Nick Nolte. “Red Heat” può essere considerato un seguito spirituale di quel film.
  3. Arnold Schwarzenegger si è sottoposto a un intenso addestramento con la polizia di Chicago per prepararsi al suo ruolo di Danko. Ha imparato a maneggiare armi da fuoco e a familiarizzare con le tattiche di polizia.
  4. Durante le riprese del film, Arnold Schwarzenegger si è ferito leggermente in una scena d’azione in cui si tuffava da un’altezza elevata. Nonostante la ferita, ha continuato a girare le scene senza interruzioni.
  5. “Red Heat” è stato un successo commerciale, incassando oltre 34 milioni di dollari negli Stati Uniti. È diventato uno dei film più iconici di Schwarzenegger e ha contribuito a consolidare la sua carriera come attore d’azione.

In sintesi, “Red Heat” è un film d’azione poliziesco degli anni ’80 che presenta un mix di azione, humor e chemistri tra i protagonisti. La combinazione di Schwarzenegger e Belushi come coppia di poliziotti crea un’atmosfera divertente e dinamica nel film. Se ti piacciono i film d’azione con una dose di commedia, “Red Heat” potrebbe essere un’opzione da considerare.

 

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.