Film in TV di stasera dom 02 lug 2023: INDIANA JONES E L’ULTIMA CROCIATA, e altri titoli

ITALIA 1 21.20-23.50
INDIANA JONES E L’ULTIMA CROCIATA
Avv. di S.Spielberg
con H.Ford e S.Connery

“Indiana Jones e l’ultima crociata” è il terzo film della popolare serie di avventure di Indiana Jones, diretto da Steven Spielberg e uscito nel 1989. Il film vede il ritorno di Harrison Ford nel ruolo di Indiana Jones, il carismatico archeologo e avventuriero.

La trama del film ruota attorno alla ricerca del Sacro Graal, la coppa usata da Gesù durante l’Ultima Cena, che secondo la leggenda avrebbe il potere di concedere l’immortalità a chiunque ne beva. Indiana Jones si trova ad affrontare una sfida personale quando scopre che suo padre, interpretato da Sean Connery, è stato rapito da un gruppo di nazisti guidati da un ambizioso e crudele archeologo interpretato da Julian Glover. Indiana Jones si unisce a un’ex fiamma, interpretata da Alison Doody, e insieme intraprendono un’avventura per salvare suo padre e impedire che i nazisti si impossessino del potere del Sacro Graal.

“Indiana Jones e l’ultima crociata” è un mix perfetto di azione, avventura, mistero e umorismo. Il film è ricco di scene d’azione mozzafiato, inseguimenti, enigmi e luoghi esotici, come la Venezia inondati e i templi nascosti nell’arida Terra Santa. La chimica tra Harrison Ford e Sean Connery è eccezionale, offrendo momenti di grande divertimento e affetto tra padre e figlio. Inoltre, il film affronta temi più profondi come il rapporto padre-figlio e la lotta tra il bene e il male.

Uno dei motivi principali per cui dovresti vedere “Indiana Jones e l’ultima crociata” è perché offre un intrattenimento di qualità con una storia coinvolgente. È un classico film d’avventura che ha catturato l’immaginazione di milioni di spettatori in tutto il mondo. Inoltre, il personaggio di Indiana Jones è diventato un’icona del cinema, e questo film è considerato uno dei migliori della serie.

Se ti piacciono i film d’avventura con un tocco di storia, enigmi intriganti, azione spettacolare e personaggi memorabili, “Indiana Jones e l’ultima crociata” è sicuramente da vedere. È un’esperienza emozionante che ti terrà incollato allo schermo dall’inizio alla fine.

RAI 1 21.30-23.50
SULLE ALI DELLA MUSICA (2018)
Dramm. di M.Peters 777
con C.de Bruijn e B.Wainwright

RETE 4 23.40-01.40
NO PROBLEM (2008)
Comm. di V.Salemme
con V.Salemme G.Panariello

RAI 3 23.45-01.35
FUTURA (2021)
Docum. di AA.VV. 777

ITALIA 1 03.00-04.15
NURSE – L’INFERMIERA (2013)

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.