Usciva oggi nei cinema, 28 anni fa: SPECIE MORTALE

In seguito a uno scambio di DNA con un lontano pianeta, viene creato un essere mezzo donna e mezzo extraterrestre che, crescendo assai rapidamente, fugge dal laboratorio e se ne va in giro per gli States in cerca di un compagno con cui accoppiarsi. Quando vuole, però, può trasformarsi in un orribile mostro aggressivo. Le dà la caccia lo scienziato responsabile dell’esperimento con una squadra di esperti.

Species è stato un film che ha combinato elementi di fantascienza, horror e thriller, creando una trama avvincente e curiosa che ha affascinato il pubblico dell’epoca.

Ecco cinque curiosità interessanti su SPECIE MORTALE:

  1. Casting ambizioso: Il regista Roger Donaldson aveva una visione chiara del tipo di attrici che voleva per i ruoli principali. Dopo un casting esteso, il cast femminile è stato composto da nomi come Natasha Henstridge, Michelle Williams e Marg Helgenberger. Inoltre, il film ha segnato il debutto cinematografico di Henstridge, che ha ottenuto il ruolo della seducente aliena Sil.
  2. Trucco e effetti speciali innovativi: Il film è noto per i suoi trucco e effetti speciali all’avanguardia per l’epoca. Il trucco di creature realizzato da Steve Johnson è stato particolarmente impressionante, con la creazione di creature aliene dettagliate e realistiche.
  3. Forte impatto nelle vendite di DVD: “Species” è diventato uno dei primi film a trarre grande successo dalle vendite di DVD. La disponibilità del film in questo nuovo formato ha portato a un grande interesse e successo commerciale, tanto che è stato uno dei titoli più venduti nel suo primo anno di pubblicazione.
  4. Seguiti e franchising: “Species” ha generato una serie di seguiti, sebbene la qualità dei film successivi sia diminuita rispetto all’originale. Nel corso degli anni sono stati prodotti tre seguiti: “Species II” nel 1998, “Species III” nel 2004 e “Species – Il risveglio” nel 2007.
  5. Commenti sulla sessualità e l’evoluzione: “Species” affronta temi complessi riguardanti la sessualità e l’evoluzione. La trama si concentra sull’ibridazione tra umani e una forma di vita aliena, creando un’entità pericolosa che desidera riprodursi. Il film ha suscitato discussioni sulla rappresentazione della sessualità e sull’evoluzione della specie umana, esplorando il concetto di ibridazione genetica e i suoi risvolti.

Genere: Fantascienza,Horror,Azione

Questo film è uscito nelle sale il 07-07-1995 con il titolo originale: Species.

Valutazione IMDB: 5.9 su 1416 valutazioni espresse dal pubblico.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.