Tra le auto usate più affidabili vi sono indubbiamente quelle di fabbricazione tedesca come Volkswagen Polo GTI

Come sarà acquistare un’auto usata? Sarà affidabile e durerà a lungo? Domande che possono trovare una risposta positiva quando si tratta di Volkswagen Polo GTI, visto che il costruttore tedesco quattro anni fa, ha lanciato sul mercato una versione veramente valida per questo modello che oggi si può trovare in commercio presso le Concessionarie Multimarca che si occupano della vendita di auto usate.

Nelle versioni nate dal 2015 in avanti, spiccano di certo i gradevoli aggiornamenti estetici che le conferiscono un aspetto più moderno all’auto, rispetto al passato e sicuramente in linea con i tempi odierni: allora entrando nel dettaglio, si può certamente notare nella zona anteriore come spicchi l’inedito paraurti dotato di prese d’aria a nido d’ape, tutte nuove e dall’invidiabile aggressività rispetto ai modelli precedenti. Come se non bastasse i designer hanno dato uno sguardo inedito all’automobile, un risultato dovuto in gran parte ai gruppi ottici a LED (si trovano sui modelli di auto usate che dispongono di optional istallati). Se il frontale è cambiato considerevolmente, avendo ottenuto un carattere maggiormente sportivo, non è possibile dire lo stesso del posteriore, a grandi linee simile a quello dei modelli che l’hanno preceduto, inoltre, fra le piccole novità presenti, si può segnalare il disegno interno dei fanali e la fascia paraurti. Da evidenziare anche la presenza di nuovi cerchi in lega, che nell’aspetto sembrano ricordare quelli già notati sulla nuova Golf VII GTI.

Un’auto usata dagli interni curati

Passando agli interni, impossibile rimanere impassibili di fronte ai sedili in tessuto scozzese, identico discorso, sia per quanto riguarda l’inedito volante dotato di inserti in alluminio e fondo piatto che per il sistema multimediale touch screen, forse l’innovazione più interessante fra quelle offerte dalla compatta tedesca che si può trovare indubbiamente tra l’usato sicuro di qualità. Immancabili gli elementi che caratterizzano una hot hatch compatta, già presenti nelle edizioni precedenti, ossia: cuciture rosse, pedaliera sportiva, cielo nero e così via.

Tra le auto usate di questo modello si trova anche una versione turbo benzina da 192 Cv

Interessanti le innovazioni meccaniche con il quale questa auto si è evoluta, propriamente per l’inedito propulsore 1.8 turbo benzina, dotato di uno step di potenza da 192 cavalli, che permette alla vettura di sfrecciare da zero a cento chilometri orari in appena 6.7 secondi e toccare quota 236 chilometri orari. Contrariamente alle versioni più datate, nelle ultime produzioni, questo modello si può trovare disponibile presso i Rivenditori di auto usate anche con un cambio manuale a 6 marce, alternativa alla consueto doppia frizione DSG provvista di palette al volante.

www.automovingsolutions.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *