Fai la scelta corretta per il tuo Materasso: Aiuta a conciliare il sonno

vendita materassi

È probabile che tu sia molto accorto nei riguardo delle scarpe che indossi, specialmente per il lavoro, dal momento che sai che quelle sbagliate possono causarti dolori. Invece per quanto riguarda il tuo materasso, quando è stata l’ultima volta che hai pensato se è veramente comodo e adatto per te e se in realtà ti regala notti veramente riposanti? Quando si tratta di dormire bene, il materasso che scegli può fare la differenza, dopotutto, trascorri quasi 3000 ore ogni anno a dornire . Vediamo allora alcuni suggerimenti per alcune tipologie di materassi che si possono trovare in vendita presso i principali rivenditori specializzati nel settore:

Materasso a molle

Che cos’è:  il tipo più comune di materasso che si trova in vendita, è costituito da 300 a 1.000 o più molle, isolate e ammortizzate, possono essere più rigide o morbide, a seconda del calibro (spessore) del filo e dell’ammortizzazione utilizzata.

Ideale:  i materassi a molle sono una buona scelta per quasi tutti, anche se il supporto più solido può renderli più adatti per coricarsi o alzarsi per le persone in forte sovrappeso.

Come scegliere:  potresti provarlo e comprendere che un materasso con più bobine significa avere maggiore comodità, ma non è necessariamente vero. È difficile capire la differenza quando un materasso ha più di 390 bobine, allora per effettuare un test che sia veritiero e ti possa aiutare a decidere, spendi almeno 10-15 minuti, sdraiati sopra per provarlo con tutta la calma necessaria alla valutazione, anche con un cuscino al seguito che poi utilizzerai per dormnire.

Materassi in memory foam o lattice

Cosa sono: I materassi in memory foam sono costituiti da diverse densità di schiuma che si adattano al tuo corpo, mentre i materassi in lattice sono fatti di gomma che fornisce un supporto stabile e costante in tutto il letto. Entrambi possono essere trovati in vendita presso i comuni operatori del settore dislocati presso le vie della tua città.

Suggerimenti:  la schiuma di memoria è spesso una buona scelta per le persone con stanchezza cronica o dolore muscolare, per l’elevato standard di comfort. Evitarli invece se si tende a surriscaldare il materasso di notte, poiché la schiuma di memoria può esacerbare i problemi di temperatura. Il lattice invece è l’ideale per i fan del letto rigido, specialmente per coloro che hanno mal di schiena.

Cosa acquistare:  come per gli altri materassi, assicurati di trascorrere molto tempo sdraiato sui prodotti che stai scegliendo. Non essere timido a riguardo! Inoltre sarebbe opportuno prestare attenzione ad eventuali, ma non certi, odori sgradevoli per i memory foam, in quanto, alcune persone hanno potuto rilevarne, soprattutto nei primi modelli in commercio.

Materassi ad aria

Di cosa si tratta:  non stiamo parlando dei tipi di materassi che si utilizzano ad esempio per gli ospiti della notte presso la tenda del campeggio, invece il riferimento è propriamente calzante per il letto della tua camera, in quanto alcuni modelli dispongono di un’intercapedine meccanica ad aria che consentono un supporto personalizzato.

Meglio per:   ti piace una sensazione di solidità, oppure preferisci la percezione di un morbidezza? Le coppie che hanno drasticamente diverse preferenze, farebbero un’ottima scelta nel dotarsi di questa tipologia di materassi, poiché ogni lato è regolabile individualmente, consentendo a ciascun dormiente di avere la propria opzione personale, morbida, piuttosto che più rigida .

Come scegliere: per conciliare le scelte che farai con le tue esigenze, assicurati di effettuare le prove dovute e tutti i controlli del caso.

Indicazione: potrebbe essere necessario renderlo più solido di quello che pensi di ottenere, nel casi avessi la necessità di essere dotato di un supporto per prevenire il mal di schiena. Inoltre, poiché questi prodotti ad aria hanno parti meccaniche che devono necessariamente essere funzionanti, è una buona idea controllare le recensioni online per assicurarsi che il marchio non abbia per alcuni materassi in vendita, qualche modello con difetti, oppure che sia difficoltoso nell’utilizzo.

www.nuovafontedelmaterasso.com

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.