Il costo del commercialista nel Regime ordinario

Il regime ordinario è obbligatorio per tutti i titolari di partita IVA con un elevato fatturato. In particolare devono necessariamente adottare il regime ordinario le società di capitali, gli enti pubblici e privati e qualora si superi il limite previsto dal regime semplificato, ovvero 400.000 euro nella vendita di servizi e 700.000 euro per altri generi di attività. È obbligatorio tenere e presentare periodicamente i seguenti documenti: libro giornale, libro degli inventari, libro mastro, scritture di magazzino, registro dei beni ammortizzabili, libri sociali e registri IVA.

Trattandosi di un regime particolarmente articolato risulta indispensabile affidarsi a un commercialista che non si limiti all’archiviazione della documentazione ma che sia anche di supporto e non abbia un onorario eccessivo. Tutte queste caratteristiche è possibile trovarle scegliendo un commercialista online. Infatti nell’epoca della dematerializzazione nella Pubblica Amministrazione è possibile gestire la contabilità, senza la necessità di spostarsi e avendo tutta la documentazione necessaria sempre con sé indipendentemente dall’orario o dal luogo dove ci si trova, sarà sufficiente connettersi al servizio con i dati del proprio account.

Il servizio di contabilità in cloud offerto da Contabilità Fiscale si basa sul tipico abbonamento a pacchetto, come avviene per i piani telefonici, potendo scegliere tra una serie di servizi standard o premium.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.