Pronostici Vincitore Champions League (30 novembre 2020)

 

Stando alle previsioni mostrate dall’algoritmo Fivethirtyeight, che si basa sull’analisi dello storico dei precedenti risultati e che cerca di pronosticare l’andamento delle gare e, di conseguenza, l’esito finale, ad oggi sono state formulate le seguenti previsioni per l’esito finale:

  1. Manchester Utd favorito per la conquista della Champions;
  2. a seguire il Bayern Monaco (che secondo noi è la squadra su cui puntare, ad oggi);
  3. seguono nell’ordine di probabilità Barcellona (che secondo noi uscirà prima di quanto si possa immaginare), Liverpool (una sorpresa da non sottovalutare) e la sorpresa ulteriore del Dortmund.

Non comparirebbero neanche italiane quest’anno, dato che le probabilità di vittoria sono alquanto misere:

  • Juventus: 2 possibilità su 100 (2%)
  • Inter: 1 possibilità su 100 (1%)
  • Atalanta, Lazio: meno di una possibilità su 100

La finale di Champions 2020-21, salvo cambiamenti imprevedibili, dovrebbe disputarsi sabato 29 maggio 2021 allo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.