Mario Fargetta: il DJ ex marito della Panicucci attivo fin dagli anni ’80

Mario Fargetta è un produttore e DJ del mondo della musica, famoso per essere l’ex marito di Federica Panicucci la conduttrice del mattino di Canale 5.

Quanti anni ha?

Essendo nato nel 1962 ha quasi 61 anni, ad oggi.

La biografia di Mario Fargetta

Mario è nato il 19 luglio del 1962 a Lissone un piccolo paese in provincia di Monza e Brianza. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per la musica sostenuto dai suoi genitori e da suo fratello Vincenzo con il quale è molto legato.

All’età di 14 anni subisce una grave perdita ovvero la morte del padre ma non per questo rinuncia al suo sogno anzi lo rafforza in quanto il padre aveva una grande stima nelle sue capacità. Infatti, riesce a diventare un grande DJ dove molti italiani hanno ballato durante le sue serate ed è riuscito a diventare lo speaker di Radio Deejay.

La vita sentimentale di Fargetta

Nel 1996, Fargetta ha conosciuto Federica Panicucci in radio ed è stato subito amore a prima vista. Nel 2006, dopo ben 10 anni esatti di fidanzamento decidono di sposarsi e dal loro matrimonio è nata la primogenita Sofia e dopo qualche anno Mattia.

La loro relazione era ben invidiata da tutti in quanto era una delle poche coppie che stavano insieme da molti anni ma anche molto chiacchierata in quanto tra i due esisteva una differenza di altezza in questo caso la Panicucci era più alta di quasi 10 cm.

Nel 2015, l’avvocato della donna ha annunciato pubblicamente la fine della loro relazione con la separazione, il motivo sarebbe un possibile flirt con Melita Toniolo, una ex concorrente del Grande Fratello 7, ma nonostante ciò i rapporti tra Fargetta e la Panicucci sono sempre amichevoli sicuramente per amore dei propri figli.

Nel 2017 intraprende una frequentazione con Patrizia Cavaliere alias Lady Trisha, una ex di Stefano Betterini con la quale dura per poco. Al momento Fargetta risulta single.

La carriera di Mario Fargetta

Come abbiamo anticipato, da quando era piccolo aveva la passione per la musica e dopo la morte del padre Mario ha dovuto fare il doppio lavoro ovvero di giorno il tappezziere e la notte le serate in discoteca per poter mandare avanti la sua famiglia.

Negli anni 80 partecipa e vince una competizione per diventare DJ grazie alla quale entra nel mondo di una radio locale di Monza. Dopo qualche anno lavora a Radio Deejay e nel 1992 compone musica come “Midnight”, “Your Love”, “Music is moving” e “This time”, le quali sono diventate famose non solo in Italia ma in molti paesi europei.

Nel 2010 abbandona Radio Deejay poiché vuole dare spazio al suo gruppo Get Far ed uno dei singoli famosi è “Free”. Nel 2015, dopo la separazione con la moglie, ritorna come speaker su Radio Deejay e nel 2018 è stato chiamato da Gigi D’Alessio a Sanremo per poter mixare le note di “Respirare” composta proprio dal cantante e da Loredana Bertè.

Al momento, Mario Fargetta è anche un produttore musicale, il quale si sposta in varie discoteche per poter sentire la nuova musica disco e poter dare consigli ai giovani DJ.

Il profilo di Fargetta

Mario Fargetta ha un profilo Instagram con il nome @getfarfargetta dove conta circa 93 mila follower.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.