Film in TV di oggi dom 16 apr 2023

THE KARATE KID – LA LEGGENDA DI H.Zwart è un film del 2010 con Jackie Chan e Jaden Smith, che racconta la storia di un giovane ragazzo americano che viene introdotto alle arti marziali da un maestro cinese. Il film è una rivisitazione del classico del 1984 e offre buone performance da parte del cast, ma non riesce a replicare la magia dell’originale.

IL MONDO PERDUTO – JURASSIC PARK di S.Spielberg è il sequel del famoso film di fantascienza del 1993. Il film racconta la storia di un gruppo di scienziati che si recano sull’isola Nublar per studiare i dinosauri, ma finiscono per essere intrappolati nella giungla preistorica quando i rettili scappano dal loro recinto. Il film è ben fatto, con effetti speciali impressionanti e buone performance del cast.

BOMBER (1982) di M.Lupo è una commedia italiana che segue le avventure di due amici che cercano di fare soldi velocemente organizzando una squadra di calcio di dilettanti per partecipare a un torneo. Il film è un classico della commedia italiana, con Bud Spencer e Jerry Calà che offrono performance divertenti e coinvolgenti.

LA RAPINA PERFETTA – THE BANK JOB di R.Donaldson è un film d’azione basato su una storia vera, che racconta la storia di un gruppo di criminali che organizzano una rapina perfetta a una banca di Londra. Il film è ben fatto, con una trama avvincente e buone performance di Jason Statham e Saffron Burrows.

LA FRATELLANZA (2017) di R.R.Waugh segue la storia di un ex-carcerato che cerca di riscattarsi e rientrare nella società, ma si trova coinvolto in un’organizzazione criminale che lo costringe a fare scelte difficili. Il film offre buone performance di Nikolaj Coster-Waldau e Jon Bernthal, ma la trama risulta un po’ prevedibile e poco originale.

SALVATE IL SOLDATO RYAN (1998) di S.Spielberg è un film di guerra che segue la missione di un gruppo di soldati americani per trovare e salvare un soldato disperso in Francia durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film è un capolavoro del genere, con una regia magistrale e interpretazioni eccezionali di Tom Hanks ed Edward Burns.

IL RE SCORPIONE 2 – IL DESTINO… di R.Mulcahy è il sequel del film di avventura fantasy del 2002. Il film segue la storia di Mathayus, il guerriero che diventerà il Re Scorpione, che si trova coinvolto in un complotto per detronizzare il re di un regno antico. Il film è un po’ banale e prevedibile, ma offre buone scene d’azione e effetti speciali impressionanti.

UNA NOTTE IN GIALLO (2014) di S.Brill è una commedia che segue la storia di un detective che si ritrova coinvolto in una serie di strani eventi durante una notte a New York.

“Allonsanfan” è un dramma del 1974 diretto da vari registi, tra cui Paolo e Vittorio Taviani. Il film racconta la storia di Fulvio Imbriani, interpretato da Marcello Mastroianni, un uomo che, dopo essere tornato dal carcere, si unisce a un gruppo di ribelli che vogliono liberare l’Italia dal dominio austriaco. Il cast include anche Laura Betti e Lea Massari. Il film è stato accolto positivamente dalla critica per la sua trama coinvolgente e le ottime interpretazioni degli attori.

“Dune” è un film di fantascienza del 1984 diretto da David Lynch, basato sul romanzo di Frank Herbert del 1965. Il film segue le vicende di Paul Atreides, interpretato da Kyle MacLachlan, un giovane principe che deve difendere il suo popolo dal controllo di una specie di vermi giganti che producono una sostanza altamente desiderata chiamata “melange”. Il film è stato considerato un flop al botteghino e ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica, ma ha guadagnato un seguito di culto nel corso degli anni per la sua stravaganza visiva e la colonna sonora dei Toto.

Film di oggi con orari

TV8 14.00-16.30
THE KARATE KID – LA LEGGENDA…
Comm. di H.Zwart
con J.Chan e J.Smith

ITALIA 1 21.20-23.50
IL MONDO PERDUTO – JURASSIC PARK
Fant.co di S.Spielberg
con J.Goldblum e J.Moore

RETE 4 21.25-23.40
BOMBER (1982)
Comico di M.Lupo
con B.Spencer e J.Calà

NOVE 21.40-23.20
LA RAPINA PERFETTA – THE BANK JOB
Azione di R.Donaldson
con J.Statham e S.Burrows

TV8 23.30-01.45
LA FRATELLANZA (2017)
Thrill. di R.R.Waugh
con N.Coster-Waldau e J.Bernthal

RETE 4 23.40-02.50
SALVATE IL SOLDATO RYAN (1998)
Guerra di S.Spielberg
con T.Hanks e E.Burns

ITALIA 1 23.50-01.55
IL RE SCORPIONE 2 – IL DESTINO…
Fant.co di R.Mulcahy
con M.Copon e R.Couture

TV8 01.45-03.30
UNA NOTTE IN GIALLO (2014)
Comm. di S.Brill
con E.Banks e J.Marsden

LA7 02.10-03.30
ALLONSANFAN (1974)
Dramm. di AA.VV.
con M.Mastroianni e L.Massari

ITALIA 1 02.25-04.35
DUNE (1984)
Fant.co di D.Lynch
con K.MacLachlan e B.Dourif

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.