Usciva oggi nei cinema, 52 anni fa: EGGSHELLS

Genere: Fantasy,Dramma

Questo film è uscito nelle sale il 18-06-1971 con il titolo originale: Eggshells.

Valutazione IMDB: 5.5 su 12 valutazioni espresse dal pubblico.

“Eggshells” è un film del 1971 scritto e diretto da Tobe Hooper, noto per essere il regista del celebre film horror “Non aprite quella porta” (The Texas Chain Saw Massacre). “Eggshells” rappresenta il primo lungometraggio di Hooper, realizzato in maniera indipendente con un budget molto limitato.

Il film è un esperimento cinematografico psichedelico che riflette l’atmosfera e i temi dell’epoca, affrontando la controcultura e l’esplorazione delle droghe all’interno della società americana degli anni ’60. La trama è piuttosto sottile e non segue una struttura narrativa tradizionale, ma piuttosto si concentra su una serie di episodi e situazioni che coinvolgono un gruppo di giovani che vivono in una casa.

Uno dei punti di forza di “Eggshells” risiede nella sua atmosfera sognante e allucinatoria, supportata dalla fotografia e dalla colonna sonora che enfatizzano il senso di disorientamento e di stranezza. Il film esplora tematiche quali l’alienazione, la ribellione giovanile e l’ansia esistenziale, spesso utilizzando sequenze oniriche e surreali.

Tuttavia, “Eggshells” è un film molto sperimentale e potrebbe non essere adatto a tutti i gusti. La mancanza di una trama tradizionale e la struttura frammentata potrebbero risultare frustranti per alcuni spettatori, mentre altri potrebbero apprezzare l’approccio innovativo e avanguardistico di Hooper.

In conclusione, “Eggshells” è un film che si distingue per la sua originalità e per la sua volontà di esplorare nuovi territori cinematografici. Se sei interessato alla controcultura degli anni ’60 e agli esperimenti visivi, potresti trovare intrigante questa pellicola di esordio di Tobe Hooper. Tuttavia, se preferisci una trama più lineare e convenzionale, potresti trovare il film un po’ troppo astratto e frammentato.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.