Usciva oggi nei cinema, 58 anni fa: L’ARTE DI AMARE

A Parigi vive un pittore senza soldi che ha un amico malamente ingegnoso. Il progetto è quello di scomparire, fingere la morte e far sì che i quadri moltiplichino le loro quotazioni. Solo che l’amico si spinge troppo oltre, arrivando a sedurre la fidanzata del pittore, il quale trama vendetta e il furbastro si trova davvero sull’orlo del patibolo.

Genere: Commedia

Questo film è uscito nelle sale il 30-06-1965 con il titolo originale: The Art of Love.

Valutazione IMDB: 6 su 6 valutazioni espresse dal pubblico.

“The Art of Love” è un film del 1965 diretto da Norman Jewison. La pellicola è una commedia romantica che offre una visione divertente e leggera dell’amore e dei giochi di seduzione. Il protagonista principale è Paul, interpretato da Dick Van Dyke, un giovane scapolo che si trova in difficoltà nella ricerca del vero amore.

Il film offre una rappresentazione vivace degli anni ’60, con uno stile visivo e un’ambientazione che catturano perfettamente l’atmosfera dell’epoca. La colonna sonora, composta da Henry Mancini, aggiunge un tocco romantico e orecchiabile al film.

La trama ruota attorno agli sforzi di Paul per conquistare la bellissima moglie di uno scultore, interpretata da Angie Dickinson. Attraverso una serie di situazioni esilaranti, Paul cerca di mettere in pratica i consigli del suo amico playboy, interpretato da James Garner, per cercare di conquistare il cuore della donna. Tuttavia, le cose non vanno sempre come previsto e il film offre molti momenti comici e imbarazzanti.

“The Art of Love” può essere considerato un classico del genere commedia romantica degli anni ’60, con un umorismo leggero e una trama che si sviluppa in modo divertente. Anche se può sembrare un po’ datato per alcuni spettatori moderni, il film rimane un’opera piacevole da guardare, soprattutto per coloro che apprezzano il fascino e lo stile retrò delle commedie romantiche di quel periodo.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.