Film in TV di oggi gio 06 lug 2023

RETE 4 16.30-18.55
FLIPPER CONTRO I PIRATI (1964)
Avv. di L.Benson
con L.Halpin e P.Franklin

“Flipper contro i pirati” è un film d’avventura del 1964 diretto da Leon Benson. La trama ruota attorno al celebre delfino Flipper e alle sue avventure nell’arcipelago delle Bahamas. In questa pellicola, Flipper si trova coinvolto in un conflitto tra pirati moderni che cercano di saccheggiare un relitto affondato e un gruppo di ragazzi che si sforzano di proteggere il tesoro nascosto.

Il film è un’espansione della popolare serie televisiva “Flipper”, che ha riscosso un notevole successo negli anni ’60. Pur mantenendo lo spirito avventuroso e l’amicizia tra Flipper e i protagonisti umani, il film non offre una trama particolarmente complessa o profonda. È più incentrato sull’azione e sull’intrattenimento per il pubblico giovane.

Dal punto di vista tecnico, “Flipper contro i pirati” presenta una produzione adeguata per l’epoca, con buoni effetti speciali considerando le limitazioni dell’epoca. Tuttavia, la qualità delle performance attoriali è abbastanza modesta, in linea con le aspettative di un film familiare di quel periodo.

Nel complesso, “Flipper contro i pirati” può essere considerato un film leggero e divertente, ideale per gli amanti degli animali e delle avventure marittime. Sebbene non si distingua per la sua originalità o profondità, il film offre comunque momenti di intrattenimento per il pubblico più giovane e nostalgico per i fan della serie televisiva.

RAI 1 21.25-23.05
UN AMORE IN FONDO AL MORE (2022)
Comm. di M.Nelson 777
con H.King e B.Mirchoff

 

NOVE 21.35-23.40
UNA NOTTE AL MUSEO (2006)
Comm. di S.Levy
con B.Stiller e D.Van Dyke

“Una notte al museo” è una commedia d’avventura del 2006 diretta da Shawn Levy. Il film segue le vicende di Larry Daley, interpretato da Ben Stiller, un uomo che si trova a lavorare come guardia notturna al Museo di Storia Naturale di New York. La magia avviene quando Larry scopre che tutte le esposizioni prendono vita durante la notte.

Una delle forze trainanti del film è l’idea di portare la storia e i personaggi del museo alla vita in modo vivace e divertente. Il concetto di oggetti inanimati che si animano e interagiscono con Larry offre molte situazioni comiche e momenti divertenti. Gli effetti speciali sono ben realizzati, rendendo credibili le interazioni tra Stiller e le creature animate.

La performance di Ben Stiller è tipica del suo stile comico, con la sua abilità nel portare avanti situazioni esilaranti. Il cast di supporto, che include Robin Williams, Owen Wilson e Dick Van Dyke, offre interpretazioni divertenti e simpatiche, arricchendo l’esperienza complessiva del film.

“Una notte al museo” è un’opera che si rivolge principalmente a un pubblico familiare, con una trama semplice e accessibile. Tuttavia, il film riesce a trasmettere anche un messaggio di apprezzamento per la storia e l’importanza della conoscenza. Attraverso l’interazione di Larry con i personaggi storici, il film cerca di trasmettere un senso di meraviglia e rispetto per il passato.

Nel complesso, “Una notte al museo” è una commedia divertente e avventurosa che offre un mix di umorismo, azione e fascino storico. Sebbene non sia un capolavoro cinematografico, il film riesce a intrattenere e a far sorridere grazie al suo spirito giocoso e alla sua energia contagiosa.

TV8 01.50-03.35
LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO
Comm. di L.Greenfield
con E.Hirsch e E.Cuthbert

RAI 2 03.35-05.25
BEAUTIFUL BOY (2018)
Dramm. di F.Van Groeningen
con S.Carell e M.Tierney

RETE 4 04.35-06.00
SETTE EROICHE CAROGNE (1969)
Guerra di J.L.Merino
con G.Madison e P.Lulli

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.