L’isola delle 30 bare: cast, trama, recensione

“L’isola delle trenta bare” (L’île aux trente cercueils) era uno sceneggiato francese del 1979 basato sul romanzo omonimo di Maurice Leblanc.

Trama

“L’isola delle trenta bare” è una storia di mistero e avventura che ruota attorno a Philippe Dumas, un giovane avvocato parigino che si trova coinvolto in una pericolosa caccia al tesoro. Dopo aver ereditato un castello sull’isola di Sarek, al largo della costa della Bretagna, Philippe scopre che l’isola nasconde un segreto legato a un antico tesoro nascosto. Mentre cerca di svelare il mistero, Philippe si imbatte in intrighi, pericoli e una rete di personaggi loschi che desiderano impossessarsi del tesoro per sé. La storia è ricca di suspense, colpi di scena e azione, mentre Philippe si scontra con i suoi nemici per proteggere il segreto dell’isola.

Cast

  • Claude Jade nel ruolo di Florence Levasseur
  • Claude Brasseur nel ruolo di Philippe Dumas
  • Bernard Fresson nel ruolo di Commissario Ménard
  • Jean Rochefort nel ruolo di Le Roux
  • André Falcon nel ruolo di André Nassoy
  • François Maistre nel ruolo di Herlock Sholmès
  • Robert Rimbaud nel ruolo di Dr. Charcot

Si tratta di una miniserie televisiva di grande successo in Francia, adattata da un romanzo di Maurice Leblanc, lo stesso autore delle storie di Arsène Lupin. Spero che queste informazioni siano utili!

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.